Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 2 Commenti

Anche il touchscreen del vostro Galaxy S9/S9+ è difettoso?

I Samsung Galaxy S9 e S9+ sono sul mercato da neppure una settimana ed ecco che spunta fuori il primo problema. Secondo quanto denunciato da diversi utenti, il touchscreen di alcune unità presenterebbe delle zone morte nel display.

Il touchscreen mostra delle zone morte

Le segnalazioni sono arrivate su diverse piattaforme: Reddit, il forum statunitense di supporto Samsung e quello di XDA. Il problema riscontrato da alcuni utenti su S9 e S9+ riguarda il touchscreen che, in alcuni punti, non registra il tocco.

Il problema non sembra essere limitato ad una zona specifica del display: alcuni utenti lo hanno riscontrato nella parte superiore dello schermo, altri in quella inferiore. Le conseguenze? Difficoltà nell'apertura del menu delle notifiche o nell'utilizzo della tastiera. L'esperienza utente, in poche parole, risulta limitata.

AndroidPIT samsung galaxy s9 plus 0702
Il Galaxy S9+ sembra essere il modello più colpito. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Cosa fare?

Alcuni utenti hanno trovato una soluzione al problema portando al massimo la sensibilità dello schermo. Altri sono passati alle "maniere forti", con un ripristino ai dati di fabbrica. In ogni caso non si tratta di soluzioni definitive perché, in alcuni casi, non sembrano avere funzionato.

Nel caso abbiate anche voi riscontrato questo problema con il touchscreen del vostro Galaxy S9 o S9+ (sembra essere questo il modello più colpito), contattate il servizio clienti del brand per chiedere la sostituzione del dispositivo.

Avete riscontrato anche voi questo problema sul vostro S9 o S9+?

2 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mah.. a me è arrivato 4 gg fa (S9+) al mio collega 5 gg e abbiamo fatto i vari test. Display perfetto in ogni punto.
    Nn so se ci saranno e in che percentuale ma lo vedo ancora come un allarmismo inutile..


  • Siccome non puoi fare a meno di mostrarti "in" ti sei comprato il Samsung Galaxy S9/S9+ e adesso sei "out"...
    A parte le battute e per qualsivoglia brand batta il vostro cuore ❤️, quest'altro impiccio non ci voleva proprio per Samsung!
    A questo punto sto riflettendo sull'importanza assolutamente secondaria di certi approfondimenti circa... per esempio (ma è solo per esempio) la nitidezza delle foto con scarsa illuminazione (che poi... non c'è il flash?) quando non funziona qualcuna delle feature fondamentali per uno smartphone o, magari, scoppia la batteria.
    Oggi che ci sono Android Go e One...comprate diverso risparmiando tanti bei soldini. Però non avrete l'effetto "Wow!", ma...chi se ne frega!