Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 9 Condivisioni 1 Commento

Samsung Galaxy S9: le prime foto trapelate ci danno alcune conferme

Il Samsung Galaxy S8 è da qualche mese sul mercato ed il brand lavora alla futura generazione sulla quale si conoscono già alcuni dettagli. A confermare le ultime indiscrezioni su doppia fotocamera e lettore di impronte arrivano le prime foto che ci mostrano anche il display.

Evidenzia le modifiche recenti

Opinion by Jessica Murgia
Samsung dovrebbe integrare una doppia fotocamera sul Galaxy S9
Cosa ne pensi?
50
50
96 votanti

Samsung Galaxy S9: nome in codice Star

Samsung ha già iniziato a mettersi sotto con la realizzazione del Galaxy S9 che, secondo quanto riportato dal magazine coreano thebell, si nasconde dietro il nome in codice Star. Del resto il brand sceglie per i suoi top di gamma sempre dei nomi importanti: great è quello utilizzato per il Note 8 e Dream invece era quello selezionato per l'S8.

Samsung Galaxy S9: cosa erediterà da S8 e Note 8?

Il nome non permette di intuire nulla circa specifiche tecniche e design sfoggiato dal futuro top di gamma. Tuttavia vi sono alcune feature che l'S9 probabilmente offrirà soprattutto se consideriamo come, negli anni precedenti, i nuovi Galaxy abbiano sempre ereditato qualcuna delle nuove feature introdotte nella linea Note.

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 75
Star è il nome in codice del futuro Samsung Galaxy S9. / © AndroidPIT

Display Infinity

Il display Infinity è sicuramente una delle feature che l'S9 erediterà dal suo predecessore. Secondo quanto riportato da The Bell, il produttore starebbe pensando di integrare sul Galaxy S9 un display delle stesse dimensioni e formato di quello montato su S8 e S8+. L'S9 dovrebbe così sfoggiare un display di 5,77 pollici che diventano 6,22 pollici nella versione Plus. Sembra che a dicembre inizierà la produzione dei display OLED destinati all'S9. Le dimensioni dovrebbero essere le stesse della generazione precedente (5,77 e 6,22 pollici).

Galaxy S9 S9 triangle
In più possiamo notare la colorazione rossa che da noi manca su Galaxy S8. / © Techno Codex

I colleghi di Techno Codex sono in grado di mostrarci per la prima volta questo display che rimanda da vicino al design di S8 e S8 Plus con l'ulteriore riduzione della cornice sul lato inferiore. Il lato superiore resta invariato per ospitare i vari sensori e la fotocamera frontale.

Opinion by Jessica Murgia
Samsung sul Galaxy S9 dovrebbe spostare il lettore d'impronte digitali
Cosa ne pensi?
50
50
80 votanti

Samsung Galaxy S9: le novità rispetto al predecessore

Secondo una fonte attendibile sembra che il Galaxy S9, nonostante integrerà un display come quello dell'S8, sarà un dispositivo differente. Ecco le novità chiacchierate fino ad ora:

Doppia fotocamera

Il Galaxy S9 integrerà sulla scocca una doppia fotocamera e l'informazione arriva dal profilo Linkedin di un ingegnere di Samsung Electronics. Il setup sembra sarà diverso da quello utilizzato su Note 8 ruotando l'intero modulo in verticale per facilitare il posizionamento del lettore di impronte.

Galaxy S9 back bspline
Confermata anche la presenza del vetro per la scocca posteriore. / © Techno Codex

Lettore d'impronte digitali

E sempre sulla scocca troveremo probabilmente l'altra novità. Il lettore d'impronte sarà posizionato ancora una volta sul pannello posteriore e non sotto il display (potrebbe essere il Note 9 ad inaugurare questa feature). Il nuovo sensore, di cui non conosciamo i dettagli tecnici, ci sarà e sembra verrà posizionato subito sotto le due fotocamere per facilitarne l'accesso. Il lettore ha ancora una volta una forma ovalizzata che solitamente non risulta molto comoda come i lettori di impronte rotondi o quadrati.

Samsung Galaxy S9: Uscita e prezzo

Samsung ha anticipato la sua tabella di marcia rispetto al passato iniziando a lavorare sul nuovo flagship della linea Galaxy con circa quattro mesi di anticipo. E' possibile che il Galaxy S9 verrà rilasciato durante l'MWC di Barcellona.

Quali funzioni vorreste trovare integrate nel futuro Galaxy S9?

9 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

  • Samsung dovrebbe interrompere la sua collaborazione con google e reinserire samsung music come lettore musicale di default

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più