Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 Condivisioni Nessun commento

Samsung Galaxy Tab S3: uscita, prezzo e caratteristiche

Aggiornamento - Trepala il manuale utente

All'MWC di quest'anno Samsung non presenterà il Galaxy S8 andando così a interrompere quella tradizione che andava avanti da anni. E dunque di cosa parlerà? Tranquilli, il brand non ci lascerà a bocca asciutta. Il 26 febbraio, dunque, occhi puntati sul suo nuovo tablet, il Tab S3 e per chi ci sta già facendo un pensierino Samsung ha tirato fuori il manuale utente.

Evidenzia le modifiche recenti

Scorciatoie:

Samsung Galaxy Tab S3: Design

Con un teaser Samsung ha confermato che almeno un device della serie Galaxy verrà svelato durante la conferenza catalana il 26 febbraio. L'immagine non parla di tablet ma sappiamo che di recente un dispositivo della casa aveva ricevuto la certificazione FCC oltre ad essere stato protagonista di numerosi rumor. I conti tornano e quindi desumiamo che sarà il Tab S3 il Galaxy protagonista all'MWC. 

Pochi giorni fa era spuntato fuori un rendering del terminale, trapelato probabilmente durante i test per la certificazione FCC. Nell'immagine di sinistra si nota bene il mono obiettivo accompagnato dal flash mentre in quella a destra sembrerebbe che il dispositivo offra uno schermo dual-edge, il primo per casa Samsung.

androidpit galaxy tab s3 render
Il primo render del Galaxy Tab S3. © Slashgear

Ma Samsung vuole far salire l'attenzione su questo dispositivo mostrando il manuale utente del Tab S3. Oltre al port USB di Tipo C e allo scanner dedicato alle impronte digitali che già conoscevamo, la casa sudcoreana fa sapere alcune feature relative al pennino, integrato ma non inseribile nel dispositivo.

Con questo accessorio sarà possibile scrivere memo quando lo schermo sarà in standby e tradurre singole parole passando l'S Pen sopra di esse. Questa, come altre feature Air Command, potranno essere attivate passando l'S Pen sul display e poi premendo il pulsante presente nel pennino stesso. 

Samsung Tab S3
Pronti ad usare tutte le funzionalità Air Command? / © Samsung
Samsung Tab S3 1
Tradurre singole parole passando solo l'S Pen? Sì è possible! / © Samsung

La notizia di una Stylus era già trapelata qualche giorno fa, quando la fonte aveva anche fatto sapere che questo non potrà essere riposto in uno spazio dedicatato all'interno del tablet data la finezza del terminale, ma sarà compito dell'utente portarselo dietro. 

samsung galaxy tab s3 with s pen leak
Il Tab S3 integrerà un pennino! / © WinFuture

La stessa fonte aveva rivelato che accanto alla colorazione nera non ci sarà più quella bianca ma una argentata e che l'utente potrà scegliere se avere entrambe le connessioni LTE e WLAN o solamente la prima. Le ultima informazioni parlando però della possibilità di scegliere solo tra una e l'altra connessione. 

Samsung Galaxy Tab S3: Hardware

Stando alle informazioni trapelate il tablet avrà uno schermo Super AMOLED di 9,7 pollici, parimenti al Galaxy Tab S2, con una risoluzione di 2048x1536 pixel. Ad animare il dispositivo ci penserà il processore di casa Exynos 7420 oppure lo Snapdragon 820 accompagnato da un chip grafico Adreno 530. Probabilmente, come l'S7, la tipologia di processore dipenderà dal mercato in cui il dispositivo verrà commercializzato.

A supporto troviamo 4GB di RAM oltre che l'ormai immancabile lettore d'impronte digitali posizionato frontalmente insieme al tasto home (un grande classico per Samsung). La carica sarà affidata ad un port USB di Tipo C. La memoria interna potrebbe essere compresa tra 32 e 128 GB, a seconda dei modelli. Per quanto riguarda il comparto fotogarfico l'obiettivo posteriore conterà su 12MP e quello anteriore a 5MP. Il tutto intergrato con Nougat 7.1. 

Specifiche tecniche

Marca Samsung
Modello Galaxy Tab S3
OS Android 7.1 Nougat
Display AMOLED 9,7 pollici
Proporzione insolita di 4:3 e risoluzione di 2048 x 1536 pixel
Processore Snapdragon 820 o Exynos 7420
Chip grafico Adreno 530 GPU
RAM 4GB
Memoria interna 32 / 64 / 128 GB
Fotocamera

5MP (front) / 12MP (retro)
 

Connettività -
Sensori Accelerometro, Giroscopio, Prossimità,
Bussola, Barometro, Lettore d'impronte digitale/dell'iride
Batteria -
Dimensioni Spessore: 5,6 mm
SAR -
Altre caratteristiche

- USB di Tipo C
- Stylus

Prezzo di lancio Circa 570 euro

Samsung Galaxy Tab S3: Uscita e prezzo

Come detto in precedenza il dispositivo sarà presentato il 26 febbraio alle 7 di sera ora spagnola. Insieme al Tab S3 Samsung dovrebbe anche rivelare la data di commercializzazione del Galaxy S8, grande assente di questa edizione. Per quanto riguarda il prezzo pare che il tablet sfoggerà un'etichetta di circa 570 euro. 

Che ne pensate? Con queste specifiche e Android 7.1 Nougat intergrato sareste disposti a pagare questo prezzo? 

5 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK