Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 3 Commenti

Samsung Gear 3: il nuovo smartwatch sarà rotondo [Aggiornato]

Il Galaxy Note 4, il VR Headset ed il Gear Solo, ma quanti dispositivi ha intenzione di presentare Samsung all'IFA 2014 di Berlino? Forse troppi e continuano a spuntare come funghi dopo una tempesta. Il colosso sudcoreano sembra voler presentare la terza generazione di Samsung Gear in occasione di questa fiera tecnologia. [Aggiornamento] Samsung non vuole rimanere esclusa e decide di presentare un Samsung Gear dal design rotondo!

Gear 2 black
Il Samsung Gear 3 sarà tanto diverso dal Gear 2?/ © Samsung/ANDROIDPIT

Il Samsung Gear 2 ci è stato presentato all'inizio di quest'anno ed offre alcune caratteristiche interessanti, come una fotocamera o un lettore ad infrarossi. A differenza del Gear Live, primo smartwatch con sistema operativo Android Wear, il Gear 2 sfoggia Tizen, un sistema operativo creato da Samsung  per dispositivi indossabili e successivamente implementato anche per smartphone (senza grande successo).

gear live watchface new format
Il Samsung Gear Live sfoggia Android Wear. / © ANDROIDPIT

Il Samsung Gear 3 rappresenta quindi la generazione successiva e, stando alle informazioni trapelate, offrirà un display Super AMOLED curvo, simile a quello del Gear Fit, che mostrerà colori brillanti ed una saturazione ottimale. 

[Aggiornato]

Grazie ad alcune informazioni trapelate sul web sappiamo che il nuovo Samsung Gear offrirà un design rotondo, per non rimanere indientro rispetto al Moto 360 e al nuovo G Watch 2.

samsung circular smart watch1
Samsung non ha nessuna intenzione di rimanere indietro! / © PHANDROID

A quanto pare, questo smartwatch non offrirà una fotocamera, forse perchè la brand non ha notato riscontri positivi dalla versione precedente. Secondo i rumors il Gear 3 potrebbe rappresentare il primo smartwatch a funzionare senza bisogno dell'appoggio dello smartphone. Dunque il Gear Solo ed il Gear 3 sono la stessa cosa? Non lo si può sapere con certezza, potremmo trovarci davanti a due versioni dello stesso orologio intelligente, uno con slot per microSIM ed uno senza. 

Non vi preoccupate, non dovrete aspettare troppo tempo, il Samsung Gear 3 sarà presentato insieme al nuovo phablet della casa, il Galaxy Note 4, e al Samsung VR, la realtà aumentata della casa.

Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate!

1 Condivisione

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK