Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Ancora dubbi sul Samsung Galaxy Watch?

Il nuovo smartwatch firmato Samsung potrebbe essere presentato il 9 agosto insieme al Galaxy Note 9. Si chiamerà Galaxy Watch e si differenzierà dal suo predecessore non solo per il nome ma, molto probabilmente, anche per il sistema operativo. Ecco cosa sappiamo fino ad ora sul Galaxy Watch.

Galaxy Watch si mostra (per errore) nella variante Rose Gold

Partiamo con le notizie più interessanti che arrivano, per errore, direttamente dal brand. È proprio sul sito ufficiale del produttore sudcoreano che è apparso il Galaxy Watch nella colorazione Rose Gold. Lo smartwatch si è inaspettatamente mostrato nella versione con cassa da 42mm e Bluetooth, una variante che sembra essere pensata per il pubblico femminile.

samsung galaxy watch leak us webseite cnet 01
Cosa ve ne pare del Galaxy Watch in oro rosa? / © Cnet

Nell'immagine sopra si nota anche il numero di modello SM-R810NZDAXAR, lo stesso apparso alla FCC qualche giorno fa. Non sono presenti altri dati relativi all'indossabile ma si nota la presenza di due tasti fisici e della ghiera, probabilmente girevole.

Cos'altro offrirà il Galaxy Watch?

Si vocifera la presenza di un display di 1,3 pollici da 51,2x43,4 mm. Il Galaxy Watch dovrebbe inoltre essere compatibile con il 4G, supportare la connettività WIFI ed integrare una batteria da 470mAh. A girare sul Galaxy Watch potrebbe essere Wear OS e non Tizen (del resto il nickname Galaxy è stato sempre utilizzato in riferimento a dispositivi con sistema operativo Android) e, secondo quanto twittato precedentemente da Ice Universe, troveremo una nuova interfaccia UX, misurazione della pressione sanguigna, un chip PLP per rendere il dispositivo più sottile e Bixby. 

Ci aspettiamo inoltre di trovare integrato un processore Exynos a due core con clock a 1,2GHz ed 1GB di RAM.

Le presunte specifiche tecniche di Galaxy Watch

Display 1,3 pollici, AMOLED
Batteria 470 mAh
Chip Exynos (2 x 1,2 GHz)
RAM -
Memoria interna -
Connettività Bluetooth 5, GPS, NFC
OS Wear OS
Feature IP68

Pronti ad allacciarlo al vostro polso?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati