Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Samsung ha in mente un Galaxy S10 in versione ceramica

SamMobile ci fa sapere che il Samsung Galaxy S10/S10+ sarà disponibile anche in versione ceramica. I dorsi in ceramica, simili al vetro o alla plastica, consentono la ricarica senza fili ma sono molto più costosi da produrre. I modelli in ceramica dovrebbero essere disponibili in bianco o nero.

Oltre alle versioni con vetro posteriore in nero, bianco, giallo e verde, Samsung lancerà il prossimo anno il suo modello di punta (Galaxy S10) in due ulteriori versioni. Anche queste sono bianche o nere, ma sul retro sono realizzate in ceramica al posto del vetro. SamMobile, che ha accesso esclusivo a queste informazioni, scrive che questa sarà l'edizione anniversario della serie Galaxy S.

La ceramica è stata usata in molti altri smartphone che però sono a volte difficili da acquistare. Il costoso materiale, difficile da lavorare, è considerato particolarmente duro e resistente ai segni di usura. Xiaomi lo utilizza in una variante lucida sulla sua serie MIX mentre Essential l'ha utilizzato su PH-1.

AndroidPIT essential phone 7965
È molto difficile distinguere la ceramica dal vetro a prima vista. / © AndroidPIT by Irina Efremova

OnePlus ha realizzato una versione in ceramica di OnePlus X, all'epoca costava 100 euro in più della versione convenzionale ed era disponibile solo in quantità limitate.

Probabilmente la ceramica scelta sarà l'ossido di zirconio. Il materiale è quasi duro come il diamante, abbastanza resistente alla rottura e anche al calore. Può anche essere pulito più rapidamente del vetro perché lo sporco non vi aderisce.

Al contrario però, se si dovesse rompere, potrebbero aumentare ulteriormente i già esorbitanti costi di riparazione degli smartphone con Samsung Galaxy S10.

Acquistereste uno smartphone in ceramica o non vi interessa perché usereste comunque una cover?

Fonte: SamMobile

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica