Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 9 Condivisioni 2 Commenti

Gli smartphone più popolari del 2016 svelati da AnTuTu

AnTuTu ha condiviso la lista dei 10 smartphone più popolari al mondo del 2016 basando la classifica sui dati raccoli dai test benchmark tra il 1° gennaio ed il 30 giugno del corrente anno. Il risultato? Samsung domina incontrastata la classifica, anche se con qualche differenza tra le diverse regioni prese in considerazione!

Ebbene sì, sembra essere ancora una volta Samsung uno dei brand più popolari e amati dagli utenti. Il Samsung Galaxy Note 5, che purtroppo per noi non ha messo piede in Europa, è il dispositivo del brand sudcoreano che ha conquistato il primo posto nella classifica internazionale degli smartphone più popolari del 2016 stilata da AnTuTu. Il secondo posto è stato assegnato invece al Galaxy S6, seguito da S6 Edge e S7. Al quinto posto riesce ad infilarsi Xiaomi con il Redmi Note 3, seguito da S7 Edge (sì, Samsung torna di nuovo in classifica), Meizu MX5, LG G3, LeEco 1S e Meizu Metal.

Qualche giorno fa il team di AnTuTu ci ha mostrato gli smartphone più veloci del 2016 dove Samsung ha ottenuto il sesto posto con il Galaxy S7 Edge. 

androidpit antutu popular 2016
Samsung conquista la classifica degli smartphone più popolari al mondo del 2016! / © AnTuTu

AnTuTu, oltre alla classifica internazionale, ha stilato altre quattro diverse classifiche, ognuna delle quali prende in considerazione una diversa regione del mondo: Cina, Stati Uniti, Corea del Sud e Germania. L'Italia, come potete vedere, non è contemplata, ma in Germania, probabilmente il mercato più "vicino" al nostro, troviamo al primo posto il Galaxy S6, seguito da S5, S6 Edge, Note 4, OnePlus 2, LG G3, OnePlus, Galaxy S4, S6 Edge+ ed S3. Dei dieci dispositivi in classifica solo tre non appartengono al brand sudcoreano.

AnTuTu Germany
In Germania, sette dei dieci smartphone più popolari sono firmati Samsung! / © Antutu

È interessante notare come l'unico Paese in cui Samsung non riesca a primeggiare è la Cina, dove troviamo al primo posto il Xiaomi Redmi Note 3, seguito da S7, LeEco 2, Xiaomi 4C, Meizu MX5, Meizu Metal, Huawei Mate 8, S7 Edge, LeEco 1S e Xiaomi 5. La maggior parte dei dispositivi in classifica appartengono proprio ai brand cinesi.

Prima di acqusitare un nuovo smartphone, prendete in considerazione una classifica di questo tipo? Quali sono i criteri che utilizzate per scegliere un nuovo dispositivo?

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S7

Il prezzo più basso

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S6

Il prezzo più basso

 

9 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • Sinceramente, per ciò che mi riguarda, queste classifiche, peraltro interessanti nel dare il Note5 il più venduto al mondo, non influenzeranno le mie scelte.
    Queste sono fatte sulla base del rapporto qualità/prezzo e delle caratteristiche tecniche necessarie all'uso che io faccio del device. È anche vero, però, che una volta fatta questa analisi guardo alle offerte "telefono incluso" dei vari operatori e solo dopo prendo la decisione finale


  • Sinceramente no, non prendo in considerazione le classifiche, però leggo molte recensioni e se vedo che c'è uniformità di giudizio, comincio a pensare all'acquisto. Le prime cose che tengo in considerazione sono l'autonomia e le prestazioni, mentre invece do poca importanza ad estetica e fotocamera. Per quello che riguarda la classifica cinese, onestamente non mi stupisce affatto. Lì hanno milioni di marchi che sfornano smartphone e tutti questi marchi garantiscono assistenza, aggiornamenti e prezzi civili. Probabilmente, se ci fossero altrettanti marchi italiani validi, anche da noi Samsung non sarebbe in vetta.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più