Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Samsung lavora a un suo Facebook (UPDATE)

samsung logo

Samsung sta preparando un suo social network tipo Facebook. La notizia è stata fatta trapelare da un dirigente di Samsung stessa a The Korea Times. Secondo la fonte il colosso coreano potrebbe far esordire il suo social network nel primo trimestre del 2013.

Samsung con questa mossa diventerebbe in questo modo un concorrente diretto di Facebook ma non solo. La notizia infatti conferma che l'aspirazione di Samsung è quella di espandersi in altri mercati oltre a quello hardware e giocare un ruolo di primo piano nel mercato mobile andando a scontrarsi con colossi come Google, Apple e naturalmente Facebook.

Il social network firmato Samsung dovrebbe poter essere accessibile da ogni device Samsung dotato di connessione internet, non solo computer e smartphone, ma anche lettori blu-ray, smart-tv e fotocamere e si appoggerebbe sull'infrastruttura cloud di Amazon.

A testimoniare quanto faccia sul serio il gigante coreano è il nome in codice dato all'interno dell'azienda al progetto: "Samsung Facebook".

UPDATE:

Samsung ha smentito seccamente ogni ipotesi che la vedrebbe al lavoro su un suo "progetto Facebook", bollando le foci come prive di fondamento. Secondo le dichiarazioni ufficiali del produttore coreano quelle a cui si starebbe lavorando sarebbe il milgioramento di "Family Store" il serivzio che consente di condividere storie familiari e "momenti speciali" tramite smart-tv e tablet.

Fonte: The Verge

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK