Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Samsung ci mostra come viene testata la durabilità del Galaxy Fold
Samsung Galaxy Fold Hardware 2 min per leggere Nessun commento

Samsung ci mostra come viene testata la durabilità del Galaxy Fold

Manca ormai un mese all'inizio dei preordini del Galaxy Fold, ma ci sono ancora tantissime domande su questo dispositivo che necessitano una risposta. Fortunatamente, Samsung ha appena condiviso un video in cui ci mostra come viene testato il sistema di piegatura del suo smartphone pieghevole, dandoci l'idea di essere un prodotto particolarmente durevole.

La durabilità del display è una delle maggiori preoccupazioni quando si parla di telefoni pieghevoli. Samsung sta cercando di placare queste preoccupazioni e questa volta lo fa pubblicando un breve video sul suo canale YouTube in cui mostra i test che il Galaxy Fold deve superare per assicurarsi la sopravvivenza nel mondo reale.

Inoltre, il produttore sudcoreano ha pubblicato anche un post sul suo blog ufficiale in cui spiega come vengono svolti i test e specifica che il Galaxy Fold è in grado di sopportare 200000 piegamenti. Si tratta di un numero abbastanza alto, circa 100 aperture e chiusure al giorno per cinque anni. Samsung afferma che questo test richiede una settimana per essere completato. Vale la pena dedicare tutto questo tempo? Sì, anche perché questo test conferma che la cerniera e il display Infinity Flex sono in grado di durare abbastanza.

È interessante notare che la cerniera sembra sobbalzare appena prima che il Galaxy Fold si apra completamente e risulta particolarmente evidente in alcuni primi piani. Notate anche voi un leggero scatto quando il telefono si trova a 5/10 gradi dall'apertura completa?

Potrebbe sicuramente trattarsi di un sistema di sicurezza della cerniera, una sorta di meccanismo di blocco che permette al Galaxy Fold di non chiudersi accidentalmente mentre lo si utilizza in modalità tablet. Tuttavia, non possiamo ancora saperlo per certo, ma non vediamo l'ora di scoprirlo.

Siete rimasti convinti dopo aver visto i test effettuati da Samsung?

Fonte: Samsung

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica