Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Samsung punta sul fitness con Gear Fit 2 e Gear IconX

Samsung durante l'evento tenutosi ieri a New York alle 23:00 ore italiana, ha puntato su tutti quegli utenti amanti dello sport e del fitness presentando due nuovi dispositivi indossabili: il Gear Fit 2, un nuovo fitness tracker, e gli auricolari wireless Gear IconX. Scopriamo qualche dettaglio in più su questi nuovi dispositivi del brand!

Fit2 black blue pink 2P KV
Gear Fit 2: il nuovo fitness tracker del brand sudcoreano! / © AndroidPIT

Gear Fit 2: il nuovo fitness tracker con GPS integrato

Partiamo subito dal Gear Fit 2, il nuovo braccialetto intelligente dedicato ai più sportivi che ci aspettavamo di salire sul palcoscenico. Il nuovo fitness tracker offre un design ergonomico ed integra al suo interno un sensore GPS, assente invece sulla prima generazione. Lo schermo Super AMOLED di 1,5 pollici con risoluzione di 216x432 pixel mostra data ed ora, numero di passi, l'attività svolta al momento e le calorie bruciate. Ad animare il dispositivo troviamo un processore dual-core a 1GHz affiancato da 512MB di RAM, 4GB di memoria interna ed una batteria di 200mAh. A girare sul Gear Fit 2, che offre inoltre la certificazione di resistenza all'acqua IP68, troviamo Tizen nella versione 2.3.

Il fitness tracker offre poi accelerometro, barometro, cardiofrequenzimetro, giroscopio e può essere sincronizzato con Samsung Health e con altre app dedicate al fitness. Si tratta quindi di uno smartband perfetto per gli amanti dello sport che amano tenere sotto controllo la propria attività. State facendo un pensierino sul nuovo Gear Fit 2? Considerate allora che sarà disponibile all'acquisto a partire dal 10 giugno negli Stati Uniti in due diverse misure (L e S) nelle colorazioni di nero, blu e rosa per 179,99 dollari.

Gear Icon X: gli auricolari smart senza fili

Ma non è finita qui perchè il brand sudcoreano ha deciso di affiancare al nuovo bracialetto per il fitness una coppia di auricolari wireless intelligenti che vi permetteranno di ascoltare le vostre canzoni preferite  (4GB di memoria interna vi permetteranno di salvare fino a 1000 canzoni) mentre fate sport e senza avere scomodi cavi tra le mani.

I Gear IconX non sono dei comuni auricolari senza fili ma permettono di rilevare alcuni dati durante l'attività fisica come distanza, velocità, battito cardiaco e calorie bruciate. E' possibile sfruttare l'integrazione con S Health per trasferire i dati dell'attività fisica sullo smartphone. Resistenti ad acqua e polvere, basta indossarli per metterli in funzione. Un'altra feature interessante offerta è la Voice Guide, una voce guida che fornisce informazioni sui progressi della vostra attività fisica. I nuovi auricolari In-Ear vengono forniti in una piccola confezione che può essere utilizzata anche per ricaricarli.

IconX key visual 706
I nuovi auricolari Gear IconX in bianco, blu e nero! / © AndroidPIT

Per indossare i Gear IconX, rilasciati in nero, blu e bianco, occorrerà aspettare il terzo semestre dell'anno, quando arriveranno nel mercato statunitense per 199 dollari. Al momento non sappiamo quando arriveranno in Italia ma vi aggiorneremo presto con nuovi dettagli a riguardo!

Cosa ne pensate di questi due nuovi indossabili smart offerti dal brand? Li acquistereste?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK