Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Samsung presenta i chip da 1TB per smartphone

Samsung presenta i chip da 1TB per smartphone

Le voci riguardanti un Samsung Galaxy S10 con 1TB di storage a bordo potrebbero essere fondate, il produttore coreano ha annunciato che offrirà la prima Universal Flash Storage integrata (eUFS) al mondo da 1TB per l'utilizzo in dispositivi di nuova generazione. La produzione di massa è già in corso.

La nuova soluzione eUFS non solo raddoppia la capacità della precedente versione da 512GB ma mantiene le stesse dimensioni (11,5mm x 13,00mm). Questo risultato è stato ottenuto "combinando 16 strati sovrapposti della più avanzata memoria flash V-NAND a 512 gigabit (Gb) di Samsung e un controller proprietario di nuova concezione".

Cheol Choi, Executive Vice President of Memory Sales & Marketing di Samsung, ha dichiarato che il chip è fondamentale nel fornire un "esperienza simil-notebook a tutti gli utenti degli smartphone di prossima generazione".

eUFS 1TB image 03
Il nuovo chip raddoppia la capacità di archiviazione, pur mantenendo le piccole dimensioni del suo predecessore. / © Samsung

Secondo Samsung, la nuova tecnologia è anche in grado di raggiungere velocità eccezionali, fino a 1000 MB/s in lettura. Anche la velocità di lettura casuale è stata migliorata del 38% rispetto alla versione da 512GB. Ciò significa che il trasferimento di file multimediali di grandi dimensioni sarà molto più veloce, ma consentirà anche "di effettuare riprese continue a 960 fotogrammi al secondo e consentirà agli utenti di sfruttare appieno le funzionalità multi-camera".

Samsung si aspetta una forte domanda per i nuovi chip 1TB eUFS da parte di altri produttori di smartphone ma probabilmente vedremo il Galaxy S10 come la primo flagship dotato della nuova tecnologia quando sarà presentato al prossimo evento Samsung Unpacked.

Cosa ne pensate dell'annuncio? Acquistereste uno smartphone con 1TB di memoria?

Fonte: Samsung

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica