Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Samsung presenterà il suo primo tablet pieghevole nel 2015?

Di display flessibili si parla ormai da un bel po' di tempo, per qualche motivo sembrerebbero un traguardo molto importante nel mondo dei dispositivi mobili. Tuttavia, fino ad ora non ci viene offerto nulla di più degli schermi curvi e "flessibili" del Samsung Galaxy Round e dell'LG G Flex. Secondo nuove voci, direttamente dalla Corea, non si tratterebbe che dell'inizio, dato che Samsung starebbe lavorando ad un tablet pieghevole da presentare nel 2015.

foldable display
© Samsung

Secondo questa voce, Samsung starebbe lavorando ad un tablet con schermo di 8/9 pollici OLED in Full HD pieghevole in due punti. Prototipi di tale dispositivo esisterebbero già e possiamo solo immaginare che non siano ancora ottmizzati e risultino un tantinello strani e poco maneggevoli, ma se tutto fila liscio, Samsung potrebbe lanciarli sul mercato già nel 2015.

samsung display patent bolt
© Patent Bolt

Si tratta naturalmente ancora di voci per il momento e non sappiamo ancora bene se Android potrebbe adattarsi a questo tipo di dispositivo o se Samsung voglia utilizzare un sistema operativo proprio, come Tizen.

La domanda che sorge spontanea è: quali sarebbero i benefici di uno schermo pieghevole? Potrebbero migliorare l'esperienza visiva dell'utente e forse essere più resistenti agli urti, ma non trovate un po' strano il fatto di dover aprire il tablet come se fosse un laptop? So che ci si abitua a tutto, ma voi cosa ne pensate? 

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK