Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 Condivisioni Nessun commento

Samsung: presto pronti i nuovi Glass?

Google Glass 6
© AndroidPIT

Stando a quanto trapelato da fonti coreane, Samsung avrebbe recentemente depositato un brevetto per un nuovo dispositivo elettronico in forma di occhiale. Il nuovo misterioso device passa sotto la dicitura di “occhiali sportivi”.

Il design è quello di un paio di occhiali con auricolari integrati, capaci di riprodurre file musicali o di ricevere chiamate telefoniche, stando al commento che Samsung ha fatto ad alcuni schizzi di Glass usciti qualche mese fa. Il device sarà collegato a uno smartphone e potrà garantire un controllo efficace dei suoi servizi anche quando l'utente è impegnato in attività sportive.

samsung glasses
Rendering dei futuri Glass di Samsung © Samsung

Da queste osservazioni, il progetto non sembra affatto dissimile da quello portato avanti da Google con i Google Glass, anche se Samsung sembra mettere l'accento più sull'aspetto “sportivo” che sull'innovazione tecnologica in sé.

Samsung Gear Glass
Altro disegno dei Glass © Samsung

Se Samsung deciderà di procedere con questo dispositivo, si farà ancora più pronunciata la scelta della casa coreana di esplorare le potenzialità dei device indossabili, seguendo la tendenza già tracciata con il Galaxy Gear.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK