Samsung: presto pronti i nuovi Glass?
Stando a quanto trapelato da fonti coreane, Samsung avrebbe recentemente depositato un brevetto per un nuovo dispositivo elettronico in forma di occhiale. Il nuovo misterioso device passa sotto la dicitura di “occhiali sportivi”.
Il design è quello di un paio di occhiali con auricolari integrati, capaci di riprodurre file musicali o di ricevere chiamate telefoniche, stando al commento che Samsung ha fatto ad alcuni schizzi di Glass usciti qualche mese fa. Il device sarà collegato a uno smartphone e potrà garantire un controllo efficace dei suoi servizi anche quando l'utente è impegnato in attività sportive.

Da queste osservazioni, il progetto non sembra affatto dissimile da quello portato avanti da Google con i Google Glass, anche se Samsung sembra mettere l'accento più sull'aspetto “sportivo” che sull'innovazione tecnologica in sé.

Se Samsung deciderà di procedere con questo dispositivo, si farà ancora più pronunciata la scelta della casa coreana di esplorare le potenzialità dei device indossabili, seguendo la tendenza già tracciata con il Galaxy Gear.