Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

Samsung si allea con Tivizen per fare come al cinema

tivizen

In diversi paesi, soprattutto in Asia, non è affatto raro trovare smartphone che hanno la funzionalità di ricevere le trasmissioni televisive. Qui da noi è qualcosa di praticamente sconosciuto, anche se già presente da tempo sui dispositivi Apple. Ma grazie a Samsung sarà presto disponibile anche per l'universo Android!

La società sudcoreana si è infatti associata con Tivizen per portare sui suoi smartphone e tablet la televisione DVB-T e bisogna dire...che funziona alla grande. Il Box di Tivizen, dal peso di circa 70 grammi, riceve il segnale e lo reinvia sul proprio hotspot wifi e ad un'applicazione Android di Samsung corrispondente.

Ad AndroidPIT abbiamo testato il ricevitore Tivizen DVB-T per un paio di settimane, anche se nel frattempo è stato rilasciato un importante aggiornamento e dovrebbe essere presto disponibile anche un apparecchio per PC. Anche se in Europa la risoluzione è ancora soltanto in PAL, la qualità dell'immagine è più che sufficiente per i piccoli schermi degli smartphone e direi accettabile per i tablet.

Peccato che al momento solo gli utenti Samsung potranno usufruire di un tale dispositivo. Altre soluzioni dovrebbero raggiungere il mercato nel prossimo futuro, ma fino ad allora Tivizen resta la migliore soluzione, se si vuole guardare la TV sul proprio cellulare. Unico aspetto negativo è il prezzo: dopotutto, guardare la televisione su uno schermo minuscolo per 129 euro forse può essere eccessivo.

Ecco di seguito alcuni video, i primi due in inglese e gli altri due in tedeschi in cui viene mostrato come crearsi un home-cinema Samsung grazie anche al Galaxy Beam.

Link diretto al video

Link diretto al video

Link diretto al video

Link diretto al video

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK