Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Samsung sta forse testando il display del Galaxy S10 sul Vivo NEX?

Presentato ieri, il Vivo NEX nasconde un pezzo di tecnologia che Samsung ha già pianificato per il suo prossimo Galaxy S. È solo grazie al pannello Super AMOLED della divisione display di Samsung che Vivo è riuscita a realizzare un design quasi privo di bordi.

Il Vivo NEX non passa inosservato. Il display copre oltre il 90% del pannello frontale, che fine hanno fatto sensori e fotocamera anteriore ? I sensori, compreso il lettore d'impronte digitali, si trovano dietro il display e la fotocamera anteriore si sposta fuori dal telaio quando necessario. L'altoparlante del Vivo NEX è visibile in quanto il display funge anche da speaker. Solo grazie a questa soluzione e all'eliminazione dalla capsula auricolare, Vivo è stata in grado di realizzare senza problemi il design del NEX.

Vivo chiama questa tecnologia SoundCast, ed è molto probabile provenga direttamente dalla divisione display di Samsung. Dopo tutto si tratta di un pannello Super AMOLED. Il produttore coreano ha dimostrato alla Display Week di fine maggio 2018 di essere in grado di costruire un display che funziona anche come speaker. Nel video sotto potrete vedere all'opera il display sonoro del Vivo NEX che sembra riuscire a riprodurre un suono chiaro.

Il Galaxy Note 9 avrà un display normale

Anche se il display è stato installato in un alloggiamento apparentemente appartenente ad un Galaxy S9+, potrebbe suggerire la presenza di questa feature nel prossimo dispositivo Galaxy. Per il Note 9, che dovrebbe essere presentato all'inizio di agosto, sarebbe troppo presto, ma per il Galaxy S10 Samsung ha tempo a sufficienza.

Oltre a Samsung anche la divisione display di LG sta lavorando su un display sonoro, chiamiamolo così. Anche se LG potrebbe trarne più benefici sui propri televisori, potrebbe sfruttarli anche per altri dispositivi come smartphone, tablet e altri prodotti.

Cosa ne pensate di questa tecnologia che permette al suono di venir fuori direttamente dal display?

Fonte: ETNews

2 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica