Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Samsung: Tizen, un top di gamma entro l'anno

Arrivano, grazie a un'intervista realizzata da Dday.it, interessanti dichiarazioni di Carlo Carollo, Sales & Marketing Director Telecom & Network Division di Samsung, circa il fututo della casa sudcoreana e Android. Sullo sfondo ci sono le preoccupazioni di Google e il nuovo sistema operativo Tizen OS.

La notizia più succosa riguarda probabilmente proprio Tizen OS. Carollo ha confermato che i primi smartphone col nuovo OS arriveranno entro la fine dell'anno e non si tratterà di modelli entry-level, anzi: a essere lanciato per primo sarà un top di gamma.

E Android? L'alleanza, almeno ufficialmente, rimane più che salda. Android è ancora in crescita e niente fa pensare un prossimo abbandono del robottino verde, che comunque Samsung ritiene più adatto ad equipaggiare prodotti di fascia bassa rispetto ad altri sistemi operativi. Nel prossimo futuro ci sarà da aspettarsi quindi l'arrivo di flagship Samsung con Tizen OS, pronti a rosicchiare fette di mercato a quelli Android, OS che comunque continuerà a equipaggiare la linea di dispositivi più ampia, dagli entry-level ai top di gamma come il Galaxy S4, passando per i vari Tab e Note.

A proposito di Note, Carollo ha anche confermato che col Galaxy Note 8.0 (puoi vedere qui il nostro video hands-on) si potrà telefonare anche in Italia.

 

(Immagine: AndroidPIT)

Fonte: DDay

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK