Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 2 Commenti

Samsung: un'unica variante edge per tutta la linea Galaxy S?

Samsung, a partire dal Galaxy S6, ha deciso di offrire ai propri utenti la possibilità di scegliere tra un dispositivo con schermo piatto o curvo su entrambi i lati. Visto il successo di S6 Edge e S7 Edge, sembra che il brand sudcoreano stia pensando di abbandonare la variante flat ed offrire per la linea Galaxy S solo ed esclusivamente modelli dotati di schermo curvo.

AndroidPIT IT Samsung Galaxy s6 edge vs s7 edge 1452
Il Galaxy S8 offrirà un'unica variante dual-edge? / © ANDROIDPIT

Samsung ha deciso di chiudere con i display flat sulla linea Galaxy S? Questo è ciò che emerge dalle dichiarazioni di Dong-jin Koh, responsabile della divisione mobile del brand, durante un'intervista tenutasi a New York la scorsa settimana.

"Samsung ha considerato la possibilità di utilizzare il display edge come elemento identificativo della linea Galaxy S se l'azienda sarà in grado di garantire ai consumatori una diversa esperienza utente attraverso software e funzioni user-friendly (dedicate allo schermo curvo)".

Le variante Edge di Galaxy S6 e S7 si sono rivelate più popolari delle rispettive varianti flat

Sembra infatti che le varianti curve di Galaxy S6 e S7 abbiano riscosso parecchio successo tra gli utenti, più di quello ottenuto dai rispettivi modelli flat. Considerando che anche il nuovo Galaxy Note 7 è stato lanciato sul mercato in un'unica variante con display dual-edge senza l'etichetta Edge inclusa nel nome ufficiale del dispositivo, le dichiarazioni del brand non ci stupiscono più di tanto.

Il prossimo Samsung Galaxy S8 potrebbe quindi essere il primo Galaxy S ad offrire un'unica variante curva, sempre che il brand, nel frattempo, non cambi idea.

Cosa ne pensate di questa scelta del brand? Siete anche voi dei fan delle varianti dual-edge o preferite il modello flat?

 

2 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • A me non piace così tanto lo schermo curvo: si possono fare poche cose, rende lo smartphone più fragile (se non sbaglio) e costa circa 50 € in più rispetto alla versione piatta.


  • a dire il vero, la variante edge nn mi piace... quando lo prendo con le mani le icone vengono premute e si attivano...
    preferisci i bordi tipici della linea s

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK