Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sapevate quanto può guadagnare uno streamer Twitch in un'ora?

Sapevate quanto può guadagnare uno streamer Twitch in un'ora?

Probabilmente avrete già sentito parlare di Twitch, la piattaforma video preferita dagli amanti dei videogiochi (e dai loro fan), diventata particolarmente famosa per aver creato un mercato estremamente redditizio per chi trasmette in diretta le proprie partite.

I migliori live-streamer, come li chiama il Wall Street Journal, possono guadagnare tra i 25000 e i 50000 dollari l'ora. Quali requisiti occorrono per raggiungere tali numeri? Tecnicamente è necessario giocare a tutti i nuovi titoli e non smettere mai. Naturalmente, non tutti gli streamer raggiungono queste cifre, ma solo quelli più noti o influenti.

La domanda è: perché le aziende sono disposte a pagare così tanto? Il motivo è semplice: si tratta di una campagna di marketing su larga scala. Stiamo infatti parlando di decine di migliaia di utenti, fino a 200000 secondo Forbes.

apex screenshot squad.jpg.adapt.crop
Secondo alcune voci, EA ha investito moltissimo per far giocare ad Apex Legends. / © Respawn

Con la tecnologia, anche la pubblicità si è evoluta ed è ora onnipresente su Internet. Questo è dunque un nuovo esempio di product placement. Naturalmente è lecito chiedersi se questo importo è esagerato o meno, ma per un'azienda è certamente interessante investire così tanti soldi per raggiungere più persone nella maniera più rapida.

Seguite anche voi del live-streamer su Twitch?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica