Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 8 Condivisioni 2 Commenti

Pronti a scendere in campo con Holly e Benji sul vostro smartphone?

Aggiornamento - Il gioco è disponibile al download

Se siete cresciuti negli anni '80/'90 siete sicuramente cresciuti a pane e Holly e Benji. Il noto cartone animato giapponese che vedeva Holly correre per almeno 30 minuti di fila in un campo da calcio infinito, è arrivarto su smartphone. Ma come funziona il gioco? Ritroveremo gli stessi personaggi del cartone?

Holly e Benji, conosciuto in Giappone sotto il nome di Captain Tsubasa, è pronto ad arrivare sotto forma di gioco su Android ed iOS. Il titolo in realtà è prima sbarcato nel Paese del Sol Levante ed ora è arrivato anche sul mercato internazionale. Del resto si tratta di una cartone animato che ha tenuto incollati al televisore diverse generazioni a seguire le avventure di Holly contro Mark Landers, le acrobazie dei gemelli Derrick, la parate di Benji che non rinuncia mai al suo cappellino.

Per capire se il gioco riprenda il cartone basta dare uno sguardo al video ufficiale presente su YouTube:

I tratti dei personaggi sono gli stessi ma non i nomi, purtroppo. Quelli mostrati nel trailer sono quelli originali del manga e non quelli utilizzati nel cartone. Per farvi un esempio i gemelli Derrick si chiamano Masao/Kazuo Tachibana mentre Mark Lenders è presente sotto il nome di Kojiro Hyuga.

Opinion by Jessica Murgia
Avrei preferito trovare nel gioco gli stessi nomi del cartone animato
Cosa ne pensi?
50
50
42 votanti

Il gioco, come specificato nella pagina ufficiale, gira su iOS 8.0 o successive e Android 4.4 e successive. Viene presentato come un gioco di simulazione calcistica a scontro diretto e potete da oggi scaricarlo gratuitamente. Pronti a scendere in campo con Holly e Benji durante le prossime vacanze natalizie, tra una fetta di pandoro e l'altra?

Avete intenzione di scaricare Holly e Benji su smartphone? Quale altro cartone animato vi piacerebbe trovare su Android sotto forma di gioco?

8 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • Dommy Dsd 1 settimana fa Link al commento

    Ciao cara Jessica, i miei omaggi a te, innanzitutto mi rifaccio per non essermi collegato il 3 novembre, giorno del tuo compleanno se non ricordo male. Rimedio oggi, 28 novembre dicendoti che compi 12078 giorni, tanti auguri da parte di Dommy :). Poi venendo all'articolo, devo dire che già conoscevo la differenza dei nomi tra il manga e l'adattamento andato in onda in Italia. Mi avrebbe fatto piacere trovare i nomi dell'adattamento italiano ma per mantenere una certa originalità a cui il nostro adattamento stesso si ispira, è sicuramente meglio mantenere i nomi del manga. Io ho votato per i nomi del cartone ma solo per capirci meglio, penso in ogni caso che basterebbe giocare un po' per adattarsi, tanto l'iconografia, almeno quella mostrata nel video, non è tanto diversa. C'è solo una cosa che non ho mai capito, come mai se la terra è tonda, il campo è piatto e lungo tra 105 e 120 metri e, secondo la formula della fisica, la distanza visibile all'orizzonte è 3,57 per la radice quadrata del'altezza in metri, come mai i protagonisti facevano tanti pensieri da una porta all'altra e soprattutto come mai si vedeva prima la traversa, poi i pali e poi la testa del portiere ? Speriamo che si vada in goal prima che si esaurisca la batteria :)


    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      1 settimana fa Link al commento

      Ciao Dommy! Grazie per gli auguri :) Sì i nomi sono una questione di abitudine ed il problema del campo piatto credo abbia afflitto tanti bambini ed adulti come noi!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più