Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

4 min per leggere 9 Condivisioni 2 Commenti

La scelta dei lettori: il meglio di Android nel 2015!

Se negli anni precedenti Android ha sperimentato in diversi campi ed ha attirato l'attenzione degli utenti con invenzioni fuori dal comune, spesso inutili e non proprio ben riuscite (vedi Google Glass), il 2015 è stato un anno ricco di novità meno strabilianti, ma che hanno dimostrato la maturità del sistema operativo ed una migliore integrazione delle sue funzioni sugli smartphone di ultima generazione.

Di design innovativi ce ne sono stati eccome, smartphone concavi, convessi e flessibili non sono di certo mancati, i comparti fotografici sono diventati ancora più precisi ed in grado di garantire un'esperienza completamente manuale, ci siamo finalmente abituati a sbloccare il dispositivo con la nostra impronte digitale e ci siamo affezionati a tantissime nuove applicazioni intelligenti. Voi siete soddisfatti di quest'anno Android?

AndroidpPIT AWARDS best apps HERO
Il meglio Android del 2015! / © ANDROIDPIT

Qualche tempo fa, vi abbiamo proposto tre diversi sondaggi, per sapere quali sono stati secondo voi i migliori smartphone, le migliori app ed i migliori giochi Android del 2015. Avete votato tutti? Ormai è troppo tardi, perchè stiamo per rivelarvi i risultati, alcuni piuttosto sorprendenti, di questi sondaggi. 

Il migliore smartphone Android 2015 secondo i lettori di AndroidPIT

Mi sarei bruciata la mano sul fuoco che avreste tutti votato il Samsung Galaxy S6 Edge. Mi sembrava la scelta più ovvia, uno smartphone primo nel suo genere, caratterizzato da un design accattivante, ricco di funzioni intelligenti ed originali, e tra gli smartphone più performanti dell'anno grazie a specifiche hardware e software all'avanguardia. 

Invece, sono rimasta basita davanti allo schermo del pc quando ho visto che la maggioranza dei lettori di AndroidPIT ha votato l'LG G4. Questio gioiellino LG, inizialmente criticato per il suo corpo convesso ed il design in pelle un po' eccentrico, si è guadagnato il 33% dei voti, più del doppio del secondo in classifica: il Galaxy S6 Edge+ con un misero 11%. 

Un po' mi dispiace per Huawei P8, Sony Xperia Z5 o BlackBerry Priv, che hanno ricevuto pochissimi voti, senza parlare del Moto X Play che poverino spera ancora di essere votato da un'anima pia. Per quest'ultimo posso capire il perchè, non si tratta in fondo di un top di gamma, né di uno smartphone particolarmente innovativo, ma non si può non ammirare il design esclusivo del P8, disponibile ad un prezzo vantaggioso, o l'esperienza fotografica senza pari dello Z5. Non capisco neanche come la tastiera innovativa del Priv non sia riuscita ad accaparrarsi qualche fan in più. Ma la scelta è tutta vostra. 

LG G4 1 21
Vince il G4 di LG a pieni voti! / © ANDROIDPIT

La migliore app Android del 2015 secondo i lettori di AndroidPIT

Qui, a mio avviso, la scelta era molto più difficile e di certo non bastava una semplice lista di 11 applicazioni a soddisfare tutti i nostri lettori. Vi abbiamo lasciato libero sfogo nei commenti, ma non siete stati di troppe parole, cominciamo a credere che forse le migliaia di app disponibili nel Play Store siano superflue, ignorate dalla maggior parte degli utenti.

In ogni caso tra le app proposte dal nostro sondaggio, ha vinto a pieni voti...indovinate un po'...Telegram. Avevate qualche dubbio? Una vittoria meritatissima, per quest'app di messaggistica diffusstra gli utenti italiani. Telegram è riuscita a fare breccia nei nostri cuori grazie alla sua funzionalità, sicurezza ed originalità. La seconda app in classifica? Non poteva che essere Nova Launcher Prime.

telegram messenger app
Telegram non ha rivali! / © ANDROIDPIT

Il migliore gioco Android del 2015 secondo i lettori di AndroidPIT

Siete noiosi però! Indovinate quale gioco Android ha avuto la meglio? Avete ignorato Fallout Shelter, Need for Speed, Fifa 16 e Badland, per far vincere, ancora una volta, Clash of Clans. Siete dipendenti, non ci sono dubbi! Non posso darvi torto, il gioco è avvincente, costringe ad usare il cervello e mantiene viva l'attenzione dell'utente giorno dopo giorno, ma come avete fatto a non far vincere, ad esempio, Monument Valley? Troppo banale come scelta?

Siamo curiosi di scoprire quali giochi ci attendono nel 2016 e se esisterà mai un gioco di strategia, logica o azione in grado di battere il gameplay di Clash of Clans e far passare a tutti questo incurabile virus.

androidpit clash of clans hero photo 1
Non ci crederete, ma Clash of Clans è il primo della classe, ancora una volta! / © ANDROIDPIT

Non avete avuto il tempo di votare e non siete d'accordo con il resto dei lettori? Siete ancora in tempo per commentare questo articolo e dirci la vostra, Quali sono stati, secondo voi, i migliori smartphone, app e giochi del 2015?

9 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più