Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Sicurezza di LG G3, G4 e G5 a rischio

Tre dei top di gamma di LG sono a rischio sicurezza a causa di due falle scovate da MWR Labs. Se avete quindi in tasca un LG G3, G4 o G5 continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Come riportato da Xda Developers, MWR Labs ha scoperto due vulnerabilità contrassegnate come gravi su LG G3, G4 e G5. Il primo problema, identificato con il nome di LG Cloud Backup Application Patch Trasversal Vulnerability (sì, leggerlo tutto d'un fiato è un'impresa), riguarda l'applicazione LG SmartShare.Cloud che offre l'acceso ai servizi di cloud come Dropbox e Box, ad esempio. Questa falla permette di condividere i file salvati in cloud senza averne ottenuto l''autorizzazione dall'utente.

Il secondo problema invece è stato battezzato come LG G3 Arbitrary File Retrieval from Cloud Services ed è anch'esso legato all'app LG SmartShare. La falla consente agli hacker di mettere mano ai file salvati in cloud senza alcun consenso da parte dell'utente. 

Entrambe le vulnerabilità riguardano G3, G4 e G5 e, se può tranquillizzarvi (un minimo almeno) e sono possibili solo se il malintenzionato è connesso alla stessa rete a cui è collegato il vostro dispositivo.

AndroidPIT lg g3 vs lg g4 1478
Due gravi vulnerabilità hanno colpito LG G3, LG G4 e LG G5.© AndroidPIT

Come risolvere il problema? Al momento non bisogna fare altro che aspettare e limitare l'utilizzo dell'app incriminata, LG SmartShare.Cloud. L'azienda sudcoreana non ha ancora ufficializzato alcuna soluzione ma siamo certi si farà presto viva per proteggere dispositivi ed utenti.

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati