Sidebar Lite e Pro, multitasking in punta di dita

Se sei uno di quegli utenti Android che usano un sacco di app contemporaneamente, ti farà piacere sapere che non è necessario tornare alla home per lanciare una nuova applicazione e neanche per attivare e disattivare WiFi, GPS e altro ancora. Con Sidebar (Lite e Pro) app e toggles sono sempre a portata di mano.
Una volta installata la app, di cui è appena uscita una nuova versione, basterà strisciare velocemente il display vicino al suo bordo sinistro (o destro a seconda delle preferenze) per vedere apparire una pratica barra laterale con collegamenti ad app e toggles.

Niente di speciale si potrebbe dire, se non che la barra è richiamabile non solo dalla home, ma da ogni schermata, compresi browser internet, riproduttori video, YouTube e insomma ogni app ci possa capitare da usare. Oltre alle scorciatoie per avviare ogni applicazione abbiamo sul nostro dispositivo, sulla barra di Sidebar si possono anche posizionare i collegamenti per attivare dati mobili, Bluetooth, GPS, illuminazione e le altre impostazioni da tenere sempre a portata di mano.

Sidebar Lite è la versione gratuita dell'applicazione, che differisce da quella a pagamento (SIdebar Pro) per il minor numero di opzioni, per il resto il funzionamento è esattamente lo stesso. Un piccolo neo? A seconda del lanciatore in uso, per prendere confidenza con Sidebar Pro ci può volere un po' di tempo: le prime volte con lo "striscio" invece di richiamare la barra laterale, si rischia di passare alla schermata successiva della home.
Sidebar Lite si scarica gratuitamente da questo link, mentre da qui si può acquistare Sidebar Pro a 1,49 €.
(Immagine in alto: AndroidPIT)
Fonte: XDA
.