Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Siete curiosi di vedere una VW e-Golf senza vestiti?
Mobility 2 min per leggere 4 Commenti

Siete curiosi di vedere una VW e-Golf senza vestiti?

Chiunque ormai ha potuto ammirare immagini e video che mostrano il funzionamento delle auto elettriche, ma Volkswagen, nel tentativo di educare la prossima generazione di automobilisti, è andata ben oltre. Il produttore tedesco ha presentato eGon, una versione completamente nuda della sua e-Golf che si può persino guidare.

Questo modello è uno dei nuovi progetti di punta di Volkswagen che verrà presentato all'IdeenExpo di Hannover, il più grande evento tedesco sulla scienza e la tecnologia. eGon, ideata dagli apprendisti della VW, espone l'intera elettronica completa di cablaggi, offrendo ai visitatori una visione della complessa tecnologia che sta alla base della e-Golf. L'auto è anche dotata di codici QR che possono essere scansionati tramite per accedere alle informazioni aggiuntive dei vari componenti.

DB2019AL01002 large 1
La VW eGon, una e-Golf... messa a nudo. / © Volkswagen

L'auto è inoltre perfettamente funzionante, salvo qualche piccola eccezione. Infatti, nessuno avrebbe mai il coraggio di fare un giro in autostrada, ma l'obiettivo principale dell'azienda è quello di alzare il sipario sulla tecnologia che si trova alla base dei veicoli elettrici. Mentre pian piano ci avviciniamo all'estinzione del motore a combustione, i principali produttori vogliono intensificare i loro sforzi per preparare gli automobilisti a questo importante cambiamento.

Justin Pausch, che si sta attualmente formando come tecnico, ha riferito che "questa è la prima volta che vengo coinvolto in questo tipo di progetto e ho imparato davvero moltissimo. La eGon è un modello molto complesso e richiede un sacco di competenze diverse. La nostra squadra è composta da otto tirocinanti professionali provenienti da diverse aree. Siamo davvero impazienti dell'inizio dell'IdeenExpo per poter presentare il nostro progetto ai visitatori".

Christoph Görtz, responsabile della formazione presso la sede Volkswagen di Wolfsburg, ha dichiarato che progetti come questo incoraggiano la motivazione degli apprendisti e sono allo stesso tempo molto divertenti. Il progetto non solo trasferisce contenuti formativi, ma incoraggia anche i tirocinanti ad assumere un alto livello di responsabilità, a mostrare iniziativa e a creare qualcosa di cui essere orgogliosi.

La eGon non verrà esposto solo allo stand Volkswagen, ma sarà anche presentato allo Stage Six della MobilityArena e farà un'apparizione dal vivo durante lo show principale dell'IdeenExpo. L'evento si svolgerà dal 15 al 23 giugno

Fonte: Volkwagen

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica