Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 8 Condivisioni 11 Commenti

Siete sicuri di voler aggiornare il vostro Samsung a Marshmallow?

Dopo avere sognato l'arrivo di Android Marshmallow, alcuni possessori di Samsung Galaxy S6, S7, Note 5 e Note 4 sembrano improvvisamente rimpiangere Lollipop. Il motivo? Dopo l'installazione dell'update alcuni dispositivi del brand sudcoreano non hanno riconosciuto la password né l'impronta digitale, impedendo così l'utilizzo dello smartphone.

androidpit Samsung Galaxy Note4 3
Siete rimasti bloccati fuori dal vostro Samsung dopo l'aggiornamento a Marshmallow? / © ANDROIDPIT

Il catastrofico arrivo di Marshmallow 

Secondo quanto riportato da Sammobile sembra vi siano stati alcuni casi in cui i dispositivi menzionati sopra, tutti firmati Samsung, abbiano avuto un grosso problema con l'arrivo dell'update a Marshmallow. Terminata l'installazione dell'aggiornamento, alcuni utenti sono rimasti "bloccati fuori" dal proprio dispositivo che non accettava più la password di accesso, né riconosceva l'impronta digitale.

A causare l'inconveniente potrebbe essere l'attivazione by default della crittografia su alcuni top di gamma. Sembra che il problema sia stato riscontrato anche su dispositivi Android realizzati da altri produttori dei quali però, al momento, non abbiamo alcun dettaglio.

La soluzione al problema

Il problema non è stato fortunatamente riscontrato da tutti i possessori di Note 4, Note 5, S6 e S7 ma sembra vi siano stati differenti casi e, per questo, abbiamo deciso di mettervi in guardia per prepararvi al peggio. Nel caso in cui abbiate uno di questi dispositivi Samsung in tasca, e siate ancora in attesa di Marshmallow, prima di procedere con l'installazione del morbido pacchetto, vi consigliamo di rimuovere la password ed il login attraverso impronta digitale. In questo modo riuscirete ad aggirare il problema.

Se invece siete già stati intrappolati dall'aggiornamento, non vi resta che contattare l'assistenza tecnica del brand o, qualora aveste un account Samsung associato al dispositivo, accedere a findmymobile.samsung.com, bloccare e sbloccare lo smartphone.

AndroidPIT marshmallow 0435
Un aggiornamento non così dolce per i possessori di Note 4, Note 5, S6 e S7! / © ANDROIDPIT

Mentre aspettiamo una dichiarazione ufficiale del brand sudcoreano, ci auguriamo che non abbiate riscontrato lo stesso problema sul vostro dispositivo ma, qualora facciate parte dello sfortuanto gruppo di utenti, lasciate un commento di seguito!

 

8 Condivisioni

11 Commenti

Commenta la notizia:

  • CIAO MA LE APP SONO TT COMPATIBILI CON MARSHEMELLOW GIUSTO?


  • ciao, io ho un ottimo Note 4 no Brand.
    ma riguardo a questo fattaccio purtroppo io sono uno degli sfortunati.

    avevo l'accesso tramite impronta digitale, mi è arrivato l'aggiornamento M, scaricato, tutto ok. batteria con maggiore durata ma quando ho spento/riavviato, avendo scaricato anche altri aggiornamenti, il sistema è andato il loop.

    non riconosceva più l'impronta digitale e non mi accettava più neanche la password di backup anzi, continuava il rimpallo chiedendo di generare una nuova psw di backup per poi tornare alla schermata di psw backup!!

    ho dovuto portarlo alla Samsung la quale me lo ha formattato resettato e ridato (tutto in garanzia).
    poi ci ho passato una giornata a rimettere a posto le schermate che avevo costruito etc.

    averlo saputo prima avrei tolto temporaneamente l'impronte digitale.

    al momento ho inserito un codice sblocco Pin e non uso l'impronta digitale.
    mi sento uno stupido ma non ho tempo per riportarlo alla Samsung.

    questa cosa mi ha scottato parecchio perché avevo totale fiducia in questa innovativa tecnologia dell'impronta digitale.

    adesso sono più cauto perché non posso rischiare di avere il cell bloccato di nuovo.
    resto in attesa di miglioramenti sicuri per tornare all'impronta.


  • Se il problema è effettivamente la crittografia non è un vero errore di Samsung, perchè mi pare che sulle clausole dell'aggiornamento ci sia scritto chiaramente di disattivarela


  • Note 4 no brand aggiornato a MM 6.0.1; Sembra che le previsioni dell'Apocalisse debbano attendere ancora un po ! :-)


  • Troooooppo tardi, comunque a me non ha dato problemi (S6 Flat)


  • Salve io ho un asus zenfone max sapete quando arriva l'aggiornamento a marshmallow?


  • Ciao a tutti, anch'io ho già aggiornato il mio Note Edge a Marshmallow senza conseguenze negative anzi, è rinato e non soffre più i problemi di batteria che lo affliggevano ultimamente. Però il blocco con Impronta lo avevo tolto con l'aggiornamento a Lollipop. Quindi sono stato fortunato.


  • Ma si può commentare anche se l'aggiornamento è andato bene? :-)
    Sul mio Note 4, come detto in altro commento, tutto a posto, nessuno dei problemi descritti nell'articolo, fortunatamente.
    Anzi, non vorrei autogufarmi, ma mi sembra che il consumo della batteria (per altro già buono) sia migliorato.


  • Tutto qui? Ma allora non è un problema tanto grave, io uso trascinamento perchè le uniche comode sono trascinamento e impronta, ma il mio non ha la seconda. Secondo voi aggiungeranno il mio j5 a Marshmallow o dovrò rimanere con la 5.1 1?

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK