Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Siete tristi? Questo indossabile Amazon lo sa prima di voi

Siete tristi? Questo indossabile Amazon lo sa prima di voi

Il mondo dei wearables sta facendo un salto verso nuove funzionalità. Come se non bastasse che il vostro fitness tracker registra già i vostri passi e il vostro stato fisico, Amazon sta lavorando su un dispositivo che rileva le vostre emozioni.

Secondo Bloomberg, Amazon sta sviluppando questo dispositivo in collaborazione con Lab126, l'azienda responsabile del telefono Fire phone e del suo smart speaker Echo. Questo indossabile, che sarebbe attivato dalla voce attraverso l'assistente intelligente Alexa, sarebbe stato in grado di rilevare e analizzare le emozioni umane.

Questo dispositivo, che potrebbe essere uno smartwatch o un fitness tracker, utilizzerebbe il microfono per esaminare la vostra voce, quindi analizzarla e rilevare il nostro umore e le emozioni che trasmettiamo. In questo modo, il dispositivo sincronizzato con il nostro smartphone sarebbe in grado di consigliarci come interagire in modo più efficace con gli altri. Allo stesso modo, sarebbe in grado di rilevare se abbiamo fame e di consigliarci una ricetta o di rilevare la nostra stanchezza e raccomandarci un po' di riposo.

Il prototipo, chiamato con il nome in codice Dylan, è in un programma di beta testing e non è chiaro se raggiungerà mai il mercato. Per ora l'azienda si è rifiutata di commentare a riguardo.

Wearables Fitness 03
"Ciao, penso che tu stia avendo una brutta giornata." / © Jacob Lund/Shutterstock

Se finalmente diventasse realtà, sarebbe il primo indossabile dell'azienda e la prima incursione di Alexa in un dispositivo di questo tipo. In questo modo, l'assistente digitale di Amazon uscirebbe dagli altoparlanti e dai dispositivi domestici per raggiungere il polso degli utenti.

Pensate che sia necessario un wearable con queste caratteristiche o lo trovate un po' inquietante?

Fonte: Bloomberg

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica