Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Sight: un cortometraggio sul futuro della realtà aumentata

sight

Grazie a Caschy siamo venuti a conoscenza di cortometraggio molto particolare, che ora voglio far vedere anche a voi. Tratta di un possibile futuro in cui la realtà aumentata farà parte della nostra quotidianità, quindi di un'estensione controllata attraverso il computer della nostra vita e delle nostre capacità. Detto in breve: cosa arriverà dopo i Google Glasses?

Nel video osserviamo la giornata di un uomo che indossa delle lenti a contatto dotate di realtà aumentata, e tutti i loro vantaggi e svantaggi. Ovviamnte quello dell'Augmented Reality è un tema molto interessante e appassionante, ma secondo me tocca anche alcuni limiti. In particolare nelle relazioni tra persone esistono dei punti oltre i quali non si dovrebbe poter andare e questo dovrebbe essere ciò che gli autori del film volevano mostrare.

sight2

Lascio tuttavia decidere a voi stessi cosa pensarne e valutare se possa rivelarsi un'immagine del futuro della tecnica. Personalmente però, un futuro di questo genere mi inquieta parecchio...

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK