Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

#WWDC18 2 min per leggere Nessun commento

Con Shortcuts Siri diventa più potente ed utile

Siri deve recuperare, perché Alexa e l'Assistant di Google stanno acquistando terreno. Apple lo sa bene e durante la WWDC il team di Cupertino ha introdotto le scorciatoie per Siri che rendono l'assistente vocale più potente di prima.

Siri Shortcuts si basa sull'integrazione di app di terze parti nell'assistente digitale, che ricorda le abilità di Amazon Alexa. Con query di ricerca come "Ciao Siri, ho perso le mie chiavi" è possibile attivare il vostro portachiavi con Tile tramite l'app Tile. Con Shortcuts Siri può essere meglio adattato alle esigenze degli utenti.

Con Shortrtcuts Siri offre anche suggerimenti proattivi, come le chiamate di compleanno o volte a spegnere silenziosamente lo smartphone quando siete al cinema. L'interazione in molte app avviene direttamente sulla schermata di blocco e tramite il widget Up-Next, l'app interessata così non ha bisogno di essere chiamata in causa. Ciò consente di risparmiare tempo e garantisce operazioni coerenti e comprensibili oltre i limiti delle app. Potrete creare dei comandi personalizzati con un drag'n'drop.

Capture83
Panoramica delle scorciatoie nell'applicazione corrispondente. / © AndroidPIT

Scoprite le scorciatoie predefinite nell'app

Nell'app Shortcuts troverete scorciatoie pronte all'uso per la navigazione. Queste aiutano a capire cosa fare con le scorciatoie. Per inciso, non si limitano ad una singola azione ma possono anche innescare diverse azioni con un comando, come il controllo del riscaldamento, della radio e della TV insieme a un messaggio da inviare ad un membro della famiglia con il comando "Heading Home".

Siri Shortcuts arriva su iPhone, iPad, iPod Touch e Apple HomePod. Non è ancora noto se arriveranno anche su Mac. Al momento non è inoltre chiaro se Shortcuts sarà disponibile in tutte le lingue supportate da Siri.

Cosa ne pensate di Siri Shortcuts?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati