Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

4 situazioni in cui è il vostro smartphone ad avere ragione

Siete degli essere umani pensanti ed intelligenti e pensate che il vostro smartphone sia solo un ammasso di vetro, metallo, chip elettronici, giusto? Qualche volta però, anche se non capita spesso, il vostro dispositivo e l'esercito di app al suo interno hanno la meglio.

Non messaggiare da ubriachi

Ricordate l'ultima volta in cui siete usciti con gli amici e, dopo aver alzato un po' troppo il gomito, avete inviato dei messaggi imbarazzanti alla vostra ex ragazza o al vostro collega di lavoro? Se aveste installato un'app come Drunk Text Blocker non vi sareste ritrovati in questa situazione.

La prossima volta quindi, prima di uscire, vi basterà bloccare le applicazioni a cui preferite non accedere in situazioni simili (chiamate, messaggi o app social). Se non volete bloccare completamente l'accesso a questi servizi potrete impostare una password che vi sarà richiesta per accedere all'app, dopodiché potrete twitter tutti i contenuti che desiderate. Se non si imposta la password non è possibile utilizzare le app "proibite" prima della fine del periodo selezionato.

drunklocker
Il vostro telefono lo sa bene: è meglio se non messaggiate da ubriachi. / © AndroidPIT
Drunk Text Blocker Install on Google Play

Perché siete così assonnati?

Molto probabilmente non avete riposato abbastanza durante la notte o vi siete risvegliati nel bel mezzo di uno dei clici di sonno cosicché al mattino vi sentite degli zombie. Se avete a disposizione uno smartband potrete sfruttarne le diverse modalità di monitoraggio del sonno presenti ma, se non avete al polso alcun indossabile, ci pensa Sleep as Android a farvi abbandonare dolcemente alle braccia di Morfeo.

Quest'app infatti permette di monitorare il sonno anche attraverso lo smartphone in modo dettagliato fonendo dei dati più attendibili rispetto ad altri simili servizi. La versione gratuita dell'app vi permetterà di metterla alla prova per due settimane prima di decidere se valga la pena acquistare la versione Premium per 3,99 euro.

La prossima volta che il vostro smartphone o smartwatch vi suggerirà di andare a dormire non ignoratelo perché sa meglio di voi quanto ne abbiate bisogno!

sleepasandroid
Sleep as Android vi aiuterà a non sembrare degli zombie al mattino. Forse! / © AndroidPIT
Sleep as Android Unlock Install on Google Play

Prendete le vostre pillole

Prendere le pillole che vi sono state prescritte dal medico è l'unico modo per risolvere i vostri problemi ma... ricordarsi di farlo non è sempre così semplice quando si è immersi nella frenesia della quotidinianità. Anche in questo caso però Android è pronto a venirci in aiuto.

Medisafe promemoria farmaci vi permetterà di prendere nota di tutti i dettagli dei vostri farmaci e prescrizioni. Se però non amate affidarvi ad applicazioni che offrono acquisti in-app e siete alla ricerca di qualcosa di pù semplice, affidatevi a Promemoria per Pastiglie: gratuita e facile da usare. Troverete già listati nell'app diversi medicinali selezionabili e qualora il vostro non fosse compreso nella panoramica, potrete aggiungerlo manualmente.

mytherapy
Con quest'app non vi scorderete più di prendere le vostre pillole. / © AndroidPIT
Promemoria per Pastiglie MyT Install on Google Play

Ombrello o cappello?

Magari avete la fortuna di vivere in un posto da sogno dove le condizioni meteo non mutano spesso ma... non è il mio caso e sono certo in tanti si trovino nella mia stessa situazione. Affacciarsi alla finestra è un buon modo per farsi un'idea su come vestirsi prima di uscire ma non è comunque sufficiente per sopravvivere all'intera giornata.

Su Android app e widget per il meteo non sono certo una rarità e sul vostro dispositivo ne avrete probabilmente già installata una nativa ma per risultati precisi vi consiglio Meteo. Facile da usare, Meteo sfrutta il geoposizionamento per essere sempre aggiornata sulla regione vi trovate e mostrarvi le corrette previsioni meteo senza farvi perdere tempo a modificare le impostazioni. 

androidpit android weather 2
Per previsioni meteo precise! / © AndroidPIT
Meteo - Weather Install on Google Play

Pensate che in queste situazioni gli smartphone riescano a fare meglio di noi?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK