Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

Skype per Android migliora il consumo della batteria

Nelle ultime ore è stato finalmente rilasciato l’aggiornamento per una delle app più usate da tutti: Skype. Questa update porta un miglioramento importante, ovvero l'ottimizzazione del consumo della batteria del nostro smartphone quando l'app è attiva in background.

skype android
© Skype, Google, AndroidPIT

Da questo momento potrai lasciare Skype sempre in funzione senza che la tua batteria ne risenta scaricandosi esageratamente come purtroppo succedeva fino ad ora. Per migliorare il consumo di quest'app, sono state momentaneamente disattivate le notifiche relative ai messaggi delle chat di gruppo. Se invece per te queste notifiche sono indispensabili perché, come me, devi lavorare e tenerti aggiornato con il tuo gruppo di lavoro tramite skype, o semplicemente per preparare l'uscita del sabato sera con i tuoi amici, allora vai su impostazioni > notifiche e seleziona l'opzione sincronizza messaggi di gruppo per riattivare questa funzione.

skype
© AndroidPIT

Possiamo solo sperare che in futuro venga ulteriormente migliorata questa funzione, perché dalla fusione e successiva eliminazione di MSN messanger, Skype è l'app più usata in assoluto per le videochiamate. Whatsapp e Facebook hanno qualcosa da dire al riguardo visto che ultimamente si sta parlando di una possibile nuova funzione di videochiamata. Staremo a vedere chi ne uscirà vincitore!

Se non avete ancora provato Skype sul vostro smartphone, ecco il link al download diretto:

Skype Install on Google Play

E tu utilizzi Skype o ci puoi consigliare delle app alternative per effettuare le videochiamate?

Nessun commento

Commenta la notizia:
3 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK