Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

1 min per leggere 5 Commenti

No, non è la vostra connessione: Slack è down!

Sedetevi, rilassatevi e godetevi una bella tazza di caffè caldo per iniziare bene la giornata. No, il vostro capo non può contattarvi al momento. Come mai? Slack è down in gran parte dell'Europa!

Slack, applicazione di messaggistica dedicata al business, è momentaneamente non raggiungibile. Non andate nel panico, non serve rispolverare Skype o altri servizi che avevate abbandonato da tempo. Non è la prima volta che un disservizio simile colpisce la piattaforma e di certo il team Slack è già al lavoro per risolvere il problema.

slack down
Quasi tutta l'Europa è colpita. / © Down Detector

Slack down, come risolvere?

Purtroppo la pazienza è l'unica compagna che avrete in questa mattinata di lavoro. Sicuramente è questione di minuti prima che la situazione torni alla normalità e possiate finalmente ricominciare ad ignorare i messaggi dei vostri colleghi invadenti (ovviamente si scherza)!

Potete tenere sotto controllo la pagina Down Detector per rimanere aggiornati sulla condizione del servizio.

Vi siete accorti del disservizio? Utilizzate Slack per comunicare con i colleghi?

5 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ti giuro, non sapevo nemmeno esistesse una cosa che si chiama Slack, ma poi leggo che è una "applicazione di messaggistica dedicata al business" e capisco il perchè non l'ho mai sentita nominare. :-D


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      2 mesi fa Link al commento

      Eh si, è l'alternativa utile e pratica a WhatsApp e Skype per comunicare tra i vari team aziendali :P


    • onestamente non la conoscevo nemmeno io. Ho l’ impressione, poi, che i capi contattino perlopiù con chiamate, messaggi o che usino whatsapp perchè più diffuso tra i dipendenti.


      • Luca Zaninello
        • Admin
        • Staff
        2 mesi fa Link al commento

        Slack è una buona soluzione perché integra molte funzioni utili dei normali messenger (emoji, GIF, immagini, documenti, anteprime di link e video, etc...) in un ambiente privato dell'azienda. È possibile creare canali diversi all'interno dello spazio di lavoro (ad esempio per dividere i diversi reparti) ed è più veloce e comodo di skype praticamente per qualsiasi cosa. Solo le video chiamate sono escluse.
        Ovviamente in un'azienda con 4 dipendenti non ha senso ma immaginatevi una con 50 (che non si può definire grande) che devono continuamente coordinarsi tra loro davanti al PC (ad esempio nel campo dell'editoria o dell'ecommerce).
        Non mi ci vedo il meccanico di famiglia ad usare slack ecco, ha un target molto "nerd" e che necessita di comunicazioni rapide e continue.
        La cosa positiva è che non è legato ad un numero di telefono ma solo alla mail (teoricamente quella aziendale) quindi tecnicamente è separabile dalla vita privata. A chi piace avere conversazioni di lavoro e private mischiate tutte assieme su WhatsApp? :P


      • A pensarci bene, missà che hai ragione tu... Ma io sono per la mail unica per non preoccuparmi delle password in caso di problemi o quando devo accedere ad essa. L’ importante sarebbe organizzarla in raccolta aziendale e raccolta privata.

Articoli consigliati