Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Commento

Sleep Talk Recorder - Mentre dormi...

Sicuramente a molti è capitato di parlare nel sonno o, nella migliore delle ipotesi, abbiamo avuto un sogno strano che non riusciamo a ricordare, ma che ci hanno lasciato un po' scioccati al momento del risveglio. Il mondo dei sogni è misterioso e l'applicazione di oggi ci può aiutare a svelare qualche mistero del mondo di Morfeo. La verità è che non serve a molto, ma Sleep Talk Recorder può anche fornirci qualche ora di divertimento.

 

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.12 2.0

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: LG Optimus Black
Versione Android: 2.3.4
Root: No
Modifiche: Nessuna

Sleep Talk Recorder registra suoni e soliloqui notturni, ma non fa solo questo, ma perché permette anche di aggiungere la registrazione ai nostri preferiti per condividerla con la comunità di Sleep Talk.
L'applicazione occupa 4 MB e non può essere spostata sulla scheda SD. I permessi richiesti non sono molti, anche se non mi è chiaro perché sia necessario dover leggere lo status e l'identità del telefono.

Quando si avvia l'applicazione, appare un'interfaccia molto semplice. Nella parte superiore dello schermo ci sono i pulsanti per le impostazioni di registrazione e la lista topten.
Al centro dello schermo è un letto verde, da lì si può avviare la registrazione.
Nella parte inferiore dello schermo, la più interessante, trovate le istruzioni.

Consiglio agli utenti di dedicare alcuni minuti alla lettura delle indicazioni, per poter avere il giorno dopo un paio di registrazioni divertenti.
Dopo aver letto le istruzioni, è necessario calibrare le impostazioni audio per catturare meno rumore di fondo possibile. Unas volta calibrato adeguatamente il microfono, vediamo. Buona notte!

Al risveglio vado dritto al mio telefono, clicco sul letto rosso per fermare la registrazione fatta di notte.
La registrazione di circa sette ore ore ha raccolto circa una decina di suoni. Con questo vediamo che il filtro di Sleep Talk Recorder funziona alla grande e i suoni raccolti sono con una qualità di registrazione piuttosto buona. Meglio del previsto.

Cliccando sulla registrazione viene riprodotto l'audio. Ciascuna registrazione viene fornita con l'ora esatta.
Io non parlo molto mentre dormo, ma ora so che a ora ho sbattuto la testa contro la testata del letto. Durante il mio sonno non ho registrato nessun monologo divertente. Ma l'applicazione funziona come promesso.

In conclusione

Sleep Talk Recorder è un programma molto divertente per scopire cosa diciamo o facciamo mentre dormiamo. Le registrazioni sono di buona qualità. Inoltre possiamo anche ascoltare le registrazioni pubblicate da altri utenti della comunità. Questo è quel che fa questa applicazione. Ci sono persone per le quali può essere più utile che altri. L'applicazione fa quello che promette e lo fa bene in modo quattro stelle sono meritate.

 

Schermata & Comandi

 

Sleep Talk Recorder è molto facile da usare e funziona in modo semplice. Le schermate sono chiare: tutto è molto intuitivo.

 

Velocità & Stabilità

 

Sleep Talk Recorder ha funzionato bene e rapidamente, tuttavia ci sono state diverse interruzioni nel corso del test. E se capitato durante la registrazione, diventa del tutto inutile.

 

Prezzo / Prestazioni

 

Sleep Talk Recorder è disponibile gratuitamente. Come già detto, l'applicazione funziona bene. Sono visualizzati dei banner pubblicitari, che invece non ci sono nella versione a pagamento.

 

Schermate

Sleep Talk Recorder - Mentre dormi... Sleep Talk Recorder - Mentre dormi... Sleep Talk Recorder - Mentre dormi... Sleep Talk Recorder - Mentre dormi... Sleep Talk Recorder - Mentre dormi...

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK