Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 4 Condivisioni Nessun commento

Può uno smartphone Android avvisarci dell’arrivo degli emoticon?

Adesso, grazie ad una sola vibrazione, possiamo sapere se un messaggio ricevuto è importante o no. Fantascienza? No, con Mumble! Basic-Smart Alerts questo è possibile. L’app è gratuita e facile da usare. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

lol
© Karen roach / shutterstock.com 

Mumble! utilizza la vibrazione del nostro telefono per informarci se il messaggio appena ricevuto meriti una risposta o meno. Questa vibrazione può avvertirci, ad esempio, se il messaggio ricevuto contiene emoticon o altre informazioni simili che non ci sononecessarie per sopravvivere. Come prima cosa dobbiamo scaricare l’applicazione dal link qui sotto:

Mumble! Basic

Una volta scaricata l’app sul nostro dispositivo Android, noteremo che la sua schermata principale è semplice ed intuitiva. A questo punto dobbiamo configurare il nostro dispositivo e, per fare ciò, entriamo nella sezione Settings, quella nel riquadro blu.

mumble
© AndroidPIT

Nella sezione Basic settings, Mumble! ci permette di regolare la vibrazione. Scorrendo più in basso, arriviamo invece alla sezione Ignore Stuff. Quest’ultima consente di ignorare alcune parole o simboli, come per esempio i vari LOL o le faccine buffe. Per essere chiari, in caso di un LOL, sarete informati da una vibrazione, in caso di emoticon, invece, da due, infine in caso di un messaggio di testo da tre vibrazioni. Glazie alla Test Area potremo verificare il corretto funzionamento di Mumble, prima di attivare le nostre modifiche.

Se reputi l’app una cavolata colossale non ti rimane che spostarla nel cestino. Se invece Mumble! ti ha sbalordito, torna indietro fino alla schermata principale, entra in Instructions e poi successivamente in Setup Your Instant Messaging App e segui le procedure in How to setup Your phone. Non avete voglia di leggerlo e di farlo da soli? Ci siamo qua noi.

mumble due
© AndroidPIT

Innanzi tutto uscite da Mumble!, ora tutto quello che dovete fare è andare nelle impostazioni ed accedere alla sezione Accessibilità. Sotto la sezione Servizi, selezionate Mumble!Basic. Una volta dentro passate da off ad on. Infine premete Ok se volete attivare Mumble! e usufruire a pieno delle funzioni di questa app.

Adesso potete sapere in anticipo, se il messaggio è importante oppure vale la pena di leggerlo più tardi o ignorarlo del tutto. C'è anche una versione Premium di Mumble! che aggiunge alcune funzioni extra, come filtri personalizzati, il riconoscimento di molte più parole, e la modalità sleep intelligente, in cui si ignora la vibrazione mentre si dorme, a meno che non si tratti di un'emergenza.

Utile o inutile? Diteci la vostra!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK