Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Lo smartphone che va a Coca Cola: l'ultima frontiera dell'innovazione

Vi sarà capitato: siete a una festa o peggio, bloccati sulla strada con l'auto in panne e non avete altra scelta che chiamare i vostri amici per dire loro di raggiungervi. Purtroppo però la batteria del vostro smartphone è scarica. Bene, tutto questo non sarebbe accaduto se aveste avuto con voi una lattina di Coca Cola. E ovviamente, anche il nuovo smartphone che va a Coca Cola.

Questa nuova invenzione del designer cinese Daizhi Zheng vi permetterà davvero di ricaricare la batteria del vostro cellulare usando solo il contenuto di una lattina della famosa bevanda. Questo tipo di smartphone sperimentale è il primo ad utilizzare una fonte biologica di energia al posto delle usuali batterie al litio.

Zheng, che sta costruendo il disposaitivo per conto di Nokia, ha affermato che lo smartphone potrà funzionare tramite qualsiasi bevanda zuccherata addirittura per un periodo 4 volte superiore alle normali batterie a litio. La chiave di questo prototipo è che la batteria può produrre elettricità direttamente dai carboidrati, utilizzando spiecifici enzimi come catalizzatori. Se le premesse si rivelassero vere, si tratterebbe di un dispositivo rivoluzionario capace di generare ossigeno e acqua durante il processo di sintesi delle bevande: dunque uno smartphone ecologico al 100%.

Nell'attesa che questo modello venga commercializzato, passiamo in rassegna le foto promozionali pubblicate in esclusiva da “The Blog is Mine”:

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK