Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 1 Commento

Ecco gli entusiasmanti smartphone in arrivo nelle prossime settimane

La prima parte dell'anno è stata ricca di nuovi prodotti e sorprese, soprattutto grazie ai produttori cinesi ed ai loro nuovi terminali originali, Oppo Find X e Vivo NEX in primis. Ma ora occorre concentrarsi sui futuri smartphone in arrivo. Non avete idea di quali saranno le prossime novità nel mondo Android? Ecco i nuovi smartphone che ci stupiranno (si spera) nelle prossime settimane!

Il phablet di Samsung è tornato

Iniziamo la nostra selezione con il famoso phablet di Samsung. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale prevista per il 9 agosto a New York, conosciamo già quasi tutto sul Galaxy Note 9. Per questa nuova generazione il produttore non sembra aver voluto apportare cambiamenti profondi e riprende la strategia messa in campo con Galaxy S8 e S9

Come con il suo ultimo flagship, anche con la linea Note Samsung riprende le linee della generazione precedente. Il phablet sarà molto simile al Galaxy Note 8 e l'ampio display AMOLED da 6.4 pollici (1440x2960 pixel) dominerà la parte anteriore, caratterizzata da un effetto di vetro "3D". La più grande novità sarà la S-Pen che dovrebbe beneficiare della connettività Bluetooth.

Data approssimativa di lancio: agosto 2018

note9
Ecco il look del Samsung Galaxy Note 9. © Evan Blass  

Honor: un nuovo smartphone in famiglia

Mentre Honor ha distribuito gli inviti alla stampa europea per un evento che avrà luogo il 30 agosto a Berlino, lo smartphone di Honor è già stato svelato in Cina. Il produttore cinese spera con il lancio di questa nuova linea di sedurre un pubblico attratto dalle dimensioni generose dei phablet. Honor ha l'abitudine di offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo e il Note 10 non dovrebbe essere da meno. La sua batteria da 5000 mAh promette buoni risultati in termini di autonomia. Se questo nuovo smartphone stuzzica la vostra curiosità, date un'occhiata al nostro articolo dedicato:

Data approssimativa di lancio: settembre 2018

Honor Note 10 leak nintendo switch compare techtasticnl 01
Honor Note 10 è un grande smartphone! © Techtastic.nl  

Il trio iPhone arriverà a settembre

Questo non è ancora ufficiale, ma se crediamo che le voci di Apple dovrebbero introdurre tre nuovi modelli di iPhone. A poco più di un mese dal keynote, abbiamo persino rendering e modelli del presunto nuovo iPhone. Quest'anno, tre modelli dovrebbero essere in programma: la seconda generazione di iPhone X 5,8 pollici, l'iPhone X Plus diagonale di 6,5 pollici e un terzo modello dotato di un pannello LCD da 6,1 pollici che verrebbe proposto in "entry-level" con un prezzo più accessibile.

Quest'ultimo modello potrebbe anche essere un marketing un po 'più tardi rispetto al nuovo iPhone X (ottobre-novembre). Ridurre i bordi del modello LCD potrebbe aver richiesto parecchio tempo ad Apple...

Data approssimativa di lancio: settembre/ottobre 2018

Nuovi Pixel firmati Google

Per il terzo anno di fila, Google dovrebbe presentare la nuova generazione di Pixel nel mese di settembre. Saranno due i modelli: una versione classica ed una XL. Questa nuova gamma di dispositivi dovrebbe semplificare l'esperienza utente, integrare Android P e, probabilmente, proporre alcune funzionalità esclusive.

Sorprendentemente i Pixel 3 mostreranno un notch sul pannello anteriore . Ci resta da sperare che questa tacca piuttosto pronunciata nasconda alcuni sensori per un migliore riconoscimento facciale. Ecco tutto ciò che sappiamo fino ad ora sui Pixel 3 di Google:

Data approssimativa di lancio: ottobre 2018

pixel 3 xl clear white
Anche i Pixel 3 di Google adotteranno il notch...! © Xda Developers

Sony Xperia XZ3 e XZ3 Compact 

Come da tradizione, anche quest'anno Sony presenterà dei nuovi smartphone. L'azienda giapponese trarrà certamente beneficio dall'IFA a settembre per annunciare le sue novità. Anche sei i due dispositivi sono ancora avvolti nel mistero, si vocifera un design Ambient Flow. Xperia XZ3 e XZ3 Compact potrebbero snellirsi ma mantenere la scomoda posizione del lettore di impronte digitali al centro della scocca.

Data approssimativa di lancio: settembre 2018

E molti altri!

Tra gli altri smartphone Android da tenere sotto controllo nelle prossime settimane vale la pena citare Xiaomi Mi MIX 3, LG V40 o Asus ROG Phone. Huawei potrebbe anche sorprenderci con il Mate 20 Pro privo di notch, con un processore SoC Kirin 980, un grande schermo OLED senza bordi ed una tripla fotocamera, ma per vederlo occorrerà attendere fine ottobre o novembre.

Infine possiamo sempre sperare nel rilascio di RED Hydrogen One annunciato pochi mesi fa. Lo smartphone con schermo olografico e sistema modulare è molto desiderato!

Quale dispositivo aspettate con più impazienza?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Smartphone fantastici... fin troppo!! Se penso a come sarà bello l’ LG V40 e che dopo aver ricevuto un lg v30 difettoso non ne ho ricomprato uno...
    Ho preso l’ iPhone solo per poterlo collegare ai Mac (non miei, tra l’ altro)

Articoli consigliati