Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Smartphone: la lotta è tra Android e Apple

nielsen penetrazione smartphone

Si sa che per quanto riguarda la tecnologia, e non solo, quello che succede negli Stati Uniti è molto probabile accada qualche mese dopo anche in Europa. Se questo vale anche per gli smartphone, prepariamoci a essere circondati da robottini verdi: in USA Android la fa da padrone.

nielsen os smartphone

E' arrivato il nuovo rapporto Nielsen sul mercato degli smartphone negli Stati e quello che mostra è un settore spartito tra Android e Apple, con i concorrenti sempre più schiacciati dal successo della Mela e di Google. E' proprio l'OS mobile di Google a crescere di più arrivando a essere installato sul 51,8% mentre iOS si ferma al 34,3.

Brutto periodo per gli altri competitor. Blackberry, non è una novità ormai, se la passa male e scende all'8,1% delle quote di mercato e con solo la metà degli attuali utenti intenzionati a rimanere fedeli al marchio canadese. Non vanno meglio le cose a Microsoft, che detiene appena il 4,3% del market share, ma con buona parte degli utenti ancora fermi all'obsoleto Windows Mobile, la realtà è ancora peggiore di quanto sembra dai numeri

Per quanto riguarda i produttori, Apple la fa da padrone con il 34% degli smartphone in circolazione, percentuale che naturalmente coincide con quella della penetrazione di iOS. Appena dopo la Mela, arriva prevedibilmente Samsung con il 17% del mercato che è tallonata da vicino da HTC con il 14% delle quote.

 

(immagini: theverge.com, nielsen.com)

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK