Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Lo smartphone non si accende? Mantenete la calma e scoprite cosa fare

Lo smartphone non si accende? Mantenete la calma e scoprite cosa fare

Lo smartphone ed il tasto d'accensione non danno segni di vita? Niente logo del brand colorato, nessun effetto sonoro scontato e ripetitivo, il nulla più totale? Prima di gettare via il vostro smartphone accertatevi che sia veramente arrivata la sua fine seguendo i nostri consigli.

Lo smartphone non si accende

Può sembrare stupido ma lo smartphone potrebbe non accendersi semplicemente perché è completamente scarico. Quando è stata l'ultima volta che lo avete messo sotto carica? Normalmente il dispositivo reagisce al comando di accensione anche quando è scarico, mostrando l'animazione di avvio almeno per qualche secondo prima di morire, o illuminando il led di notifica.

Alcune volte però, se avete azzerato completamente le risorse della batteria, il display rimane completamente spento e lo smartphone sembra essere in uno stato comatoso. Prima di disperarvi, collegate lo smartphone al caricabatterie, se possibile direttamente alla presa a muro, e aspettate almeno 10 minuti prima di riprovare ad accenderlo. Niente da fare? Continuate a leggere.

37c70250 47de 420c 800a 4982ea3cbcd5
Controllate prima di non essere a corto di batteria. / © AndroidPIT

Lo smartphone non si accende per via del display difettoso

Sicuri che in realtà non si tratti di un problema relativo al display dello smartphone? Potrebbe darsi che una volta schiacciato il tasto di accensione il vostro dispositivo si sia acceso regolarmente, al contrario dello schermo che invece è rimasto completamente nero. Come capire se è questo il caso?

Se il vostro smartphone dispone di un led di notifica, vi basterà osservarlo durante il processo di accensione. Se il led si illumina, ma il display rimane spento (e siete sicuri che lo smartphone sia carico), allora quest'ultimo non funziona come dovrebbe. In alternativa, potrete fare attenzione ad eventuali suoni o vibrazioni durante l'avvio. Purtroppo, in questo caso, l'unica cosa da fare è mandare lo smartphone in assistenza. 

AndroidPIT samsung s7 edge always on display 0022
E se il problema fosse lo schermo? / © AndroidPIT

Vi è caduto lo smartphone in acqua e non si accende più

Sono sempre più gli smartphone veramente impermeabili che integrano la certificazione IP67 o IP68. I dispositivi Sony Xperia ed i Galaxy Active sono stati tra i primi dispositivi ad offrire questo tipo di protezione da schizzi e immersioni accidentali ma fortunatamente i nuovi flagship si stanno tutti adattando a questo standard. 

È possibile che inviando un messaggio su WhatsApp, rispondendo a chiamate mentre scolavate la pasta o lavavate i piatti, qualche goccia d'acqua si sia intrufolata sotto la scocca ed abbia danneggiato qualche componente. In tal caso non provate ad accendere lo smartphone per evitare ulteriori danni: asciugatelo al meglio, rimuovete la scocca (possibilità ormai rarissima), e seguite questi nostri consigli per farlo tornare in vita: 

AndroidPIT Wet samsung galaxy S5 5196
Se il vostro smartphone non è impermeabile tenetelo lontano dagli schizzi! / © AndroidPIT

Lo smartphone rallenta e poi non si accende più

Sono mesi che notate rallentamenti inusuali, riavvii improvvisi, messaggi di errore ed anomalie simili? Ecco, non era che l'inizio della fine. Spesso questi sintomi coincidono con problemi più facilmente risolvibili, come memoria insufficiente o bug dovuti ad aggiornamenti di sistema, ma altre derivano da problemi di software più gravi che portano alla totale assenza di reattività da parte del dispositivo. 

La cosa migliore in questi casi è prevenire, cercando di risolvere i lag prima che annientino il vostro smartphone definitivamente. Potrete ricorrere a reset di fabbrica, aggiornamenti di sistema e pulizia di dati o cache delle singole app. Ma se siete qui è perché ormai è troppo tardi e non vi resta, purtroppo, che contattare l'assistenza tecnica. 

La batteria sta perdendo colpi?

Avete tra le mani uno smartphone datato? Potrebbe darsi che la batteria, dopo aver dato anima e corpo per mantenerlo in vita e supportare le vostre richieste da power user, abbia ceduto una volta per tutte. Di solito questo accade gradualmente e lo si nota perché la carica dura sempre meno, ma purtroppo può anche succedere improvvisamente, soprattutto se il problema è dovuto a difetti di fabbrica piuttosto che ad un normale deterioramento. 

È removibile? Allora provate a vedere se riporta visibilmente dei danni come, ad esempio, rigonfiamenti o perdite. Se così fosse, rimuovetela immediatamente e non utilizzate il dispositivo fino a quando non avrete sostituito la batteria con una nuova ed originale. Al contrario, se la scocca fissa dovesse impedire tale soluzione, contattate l’assistenza tecnica o rivolgetevi a negozi specializzati.

ANDROIDPIT battery 5
La batteria non dà segni di vita? Ecco cosa fare? / © AndroidPIT

Lo smartphone si accende ma visualizza solo la schermata di avvio

Se il vostro smartphone si accende, ma non va mai oltre la schermata di avvio siete inciampati in quello che si chiama bootloop: il telefono si avvia normalmente, il display si attiva, ma purtroppo rimanete prigionieri della schermata di avvio. 

Questo problema si verifica a volte quando si effettuano procedure avanzate, magari per ottenere permessi di root o per installare ROM cucinate. Se sapete già come muovervi su Android potrete entrare in modalità recovery e pulire le ripartizioni della memoria interna con un wipe; se invece non sapete dove mettere le mani, allora vi consigliamo di leggere la nostra guida dedicata: 

Se avete problemi, domande o altre soluzioni al problema, commentate e condividete con noi le vostre esperienze!

Articoli consigliati

153 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • ciao da stamane.il.mio sansung del 2017 non si accende più.dopo.una.notte.in.carica. poi è apparsa una scritta OS... qualcosa e.poi.schermo.blu.e.scritta.download.e.poi.basta.il nulla. Mi potete aiutare? Grazie


  • Salve. Mi hanno regalato UN cellulare android elephone c1max,non accende perché ho notato Che all'interno LA parte dove appoggia Il flat accensione sotto e bruciato.ho provato a cambiare Il pezzo,Ma ho visto Che Le bande pin sono a Meta. Che Si può fare?


  • sò che questo sito è per android ma, aiutatemi lo stesso per favore.


  • Scusami, ma io ho un windows phone (nokia lumia 1020) con installato windows 10. Ed è come se fosse morto: io ho provato a metterlo in carica per 10-20 minuti ma non succede niente.
    è già da tre giorni che provo ad accenderlo e non si accende (né vibrazioni né led né lucine lampeggianti).
    Ho provato a rimuovere la batteria (vedendo che non era gonfia né che c'erano delle perdite) ed a inserirla ma non succede assolutamente niente.
    Per favore, mi potreste aiutare?


    • il problema è della batteria che si è bruciata, fidati è capitato anche a me con il lumia 540, che nonostante la batteria fosse intatta, l'ho sostituita e il telefono ha funzionato.


  • S3 Samsung no sii accende più. Ho comprato la batteria nuova ma non si carica e accende niente. Ho cambiato il filo per caricare ed il caricatore ma non va più niente. Che devo fare ? Grazie


  • Ciao! Ho un S7 Edge e da quando ho eseguito l'aggiornamento del software due settimane fa mi va in blocco lo schermo… quando il telefono non viene usato da più di 5 minuti lo schermo non si riattiva, rimane nero e si illuminano solo i tastini touch di fianco al tasto home.. questo, sia schiacciando il tasto home sia quello dell'accensione, dura per più di mezz'ora.. anche ricevendo chiamate e notifiche lo schermo non si riattiva…(perdendo così chiamate) cosa può essere successo????


  • Ciao! Io ho un cellulare Cubot Cheetah. Ultimamente mi da problema di accensione per esempio la mattina o quando è stato fermo per piu ore. Per rianimarlo ci metto un po per esempio premo contemporaneamente i due tasti laterali, rimuovo e rimetto sim, metto caricatore ecc. Questo problema si presenta anche se il cellulare è carico. Quali possono essere i motivi di questo problema??


  • Ciao, ho un Innjoo one di 26 mesi di vita, dopo averlo messo in carica non si è più acceso, ho provato a metterlo in carica alla presa a muro e al pc ma non si accende ne avverto calore, freddo assoluto, neanche si intiepidisce, complicato da smontare, sapete per caso quale potrebbe essere il problema e cosa fare in questo caso ? Grazie per la risposta


  • visualizzo solo la schermata di avvio e un punto esclamativo rosso piccolissimo nell'angolo in alto a sinistra, che faccio?


  • buona sera Manuelo hai provato a far questo hard reset,oppure tenere telefono tutta la notte fino la mattina in carica?


  • Ho un Samsung A510. Di solito lo spengo di notte ma ieri per un aggiornamento lo lasciato acceso e stamattina non da più segni di vita. Ho provato a cambiare presa e cavetto senza risultati. Il display non si illumina e non mostra lo stato della batteria con la pressione del tasto l'accensione.


  • Io oggi ho messo sotto carcia il mio Archos 5s Helium, l'ho tolto quando era a 97% e ho provato ad accenderlo. Niente. Rimane spento e non so cosa fare.


  • Ieri sera stavo vedendo un video su Youtube con il cellulare al 12% di batteria.
    Sta mattina mi sveglio e il cellulare non si accendeva e non da segni di vita nemmeno con il led.
    Cosa devo fare?


  • Stavo usando il mio telefono per guardare qualcosa su youtube mentre stava in carica forse al 26%, quando ho sentito un rumore simile ad un "tac" , ed il telefono si spense,e' stata la prima volta che ha fatto cosi, e ho cercato dappertutto non ho trovato niente in nessun forum, ma sto provando a tenerlo in carica nel caso si fosse scaricata la batteria di colpo.Ma nel caso non si risolve, che dovrei farlo apparte mandarlo in assistenza, ci puo' essere una soluzione alternativa?
    Grazie nel caso qualcuno riesce a provare di aiutarmi.


    • Se si è sentito un ”tac” dall’ altoparlante potrebbe essere crashato per bene a causa di un’ errore software, se si è sentito non dall’ altoparlante potrebbe essere stato un danno hardware.


  • Allora praticamente e succeso 2 settimane fa che al mio cellulare doogee bl5000 gli e arrivato un aggiornamento al fimware e mentre si aggiornava succede che si spegne non avendo finito l'aggiornamento mio padre dice di lasciare in carica poi notte il giorno dopo succede che provo ad accedere il cellulare e non si accende e non è caldo come doveva esserlo anche lei pero poi si scopre che il driver del telefono ha mandato tutto in crash il cellulare che in fatti dal crash il driver non partiva e abbiamo prova ad attaccare il telefono al pc per vedere se si caricava visto che ol pc fa rumore se c'è qualcosa attacco nella porta usb e il mio telefono fa praticamente una specie di attacca e stacca di continuo e adesso non so come risolvere il problema visto che la batteria non si può togliere


    • Fai come sugli iphone col bug del 1970: lo smonti per scollegare la batteria. Ma, se non si porta a conclusione un aggiornamento software, in genere diventa impossibile far ripartire lo smartphone.


  • Ciao sul mio wiko highway ieri sera e sparita la tastiera e dopo una ricerca sul web e alcuni tentativi di riaccensione ho deciso di fare il reset di fabbrica. a questo punto il telefono dopo aver mostrato il robotino Android si é sento e si è riacceso bloccandosi sulla prima videata con il logo wiko....è poi più nulla ne si spegne ne va avanti a caricare. morto!! che devo fare, grazie se potete auitarmi


  • Si,ciao l'altro ieri mi è caduto il mio samsung s6 in piscina e non si è più acceso e io lo messo per due giorni nel riso per farlo asciugare infatti oggi ho provato a metterlo in carica e usciva la cosa della batteria che si ricaricava ma pero se schiaccio per accenderlo non si accende e ora non so cosa fare?
    Grazie.


  • Ciao, ieri sera mentre giocavo a un gioco per smartphone, il mio p8 lite si è spento all'improvviso, anche se era in carica.
    lì per lì ho pensato solo che avesse bisogno di caricarsi senza troppi sforzi, così lo lasciai a caricare e mi misi a dormire.
    sta mattina appena sveglio ho provato ad accenderlo, ma non dava segni di vita.
    lo tolgo dalla carica, provo ad accenderlo e mi da la scermata che indica che il telefono è scarico, lo rimetto in carica ma niente 0 segni di vita.
    Che posso fare per risolvere?


    • Portalo in assistenza: io ho restituito un galaxy tab s2 qualche anno fa perchè si scaldava e si scaricava pur essendo collegato al caricabatterie.


  • Salve, sono possessore di un s4 mini. Dunque vi spiego ciò che mi è successo; Da un periodo il cellulare mi notificava che lo spazio era in esaurimento (non mi faceva neanche lontanamente istallare nulla o fare aggiornamenti di nessuna app poiché diceva che servivano ben 400 mb), notavo che spesso mi rallentava anche un po ma neanche tanto, oggi dopo diverso tempo mentre ero su instagram il cellulare non so cosa sia successo mi si è spento e un po prima mi arrivavano errori in continuazione sulla schermata di app quali facebook ecc...così poi boom display nero. Inizialmente credevo di aver cliccato il tasto per bloccare la schermata ma invece no, ho pensato che magari si fosse spento per carica insufficiente della batteria ma non penso sia questo. Ho messo il cellulare in carica, ho provato ad accenderlo e noto che il cellulare reagisce vibrando ma non appare nulla nello schermo, neanche la scritta "samsung". Potete rispondermi? Cosa può essere? Help me please!! :(


  • questa mattina ho preso il mio Elephone p8000 dopo 2 mesi perche me lo avevano sequestrato. lui ha un anno e 7 mesi e lo ho usato per 9 mesi. adesso ho provato a metterlo sotto carica ma non si accende nemmeno il led di notifica. non penso che sia il caricabatterie perche ho provato con un altro telefono e lo carica ma a me no, ho provato a fare un hard reset ma nulla
    p.s: ha la batteria non rimovibile. aspetto una risposta al più presto. grazie


  • Ciao a tutti , sono nuovo del forum. Volevo esporre al parere di qualcuno di più esperto la mia situazione : possiedo un Lenovo zuk z2 da circa due mesi . Ieri sera , mentre cazzeggiavo sui social , lo schermo tutt'un tratto è diventato nero ed è circa un giorno che il telefono non mi da segni di vita . Ho provato a collegarlo al caricabatterie ma niente, attendo i vostri consigli ;)


  • Salve a tutti sono nuovo del forum..


  • Salve, da due giorni il mio telefono si è spento e non si vuole accendere più. E' un samsung galaxy note 2. Era in carica e già da alcuni giorni mi dava problemi non volendosi caricare. Pensai che fosse un problema del caricabatterie, ma evidentemente no visto che non appena provai ad accenderlo il cellulare non diede alcun segno di vita. Penso che sia un problema della batteria, ma non ne sono sicura e prima di spendere soldi per comprare cose che poi potrebbero essere inutili volevo sapere se qualcuno sapesse cosa è successo. Grazie in anticipo per un'eventuale risposta.


  • Salve,oggi dopo aver tolto da carica il mio samsung galaxy s3 mini mi sono accorto che non si accendeva più. Ho provato a rimuovere e rimettere la batteria ma nulla. Lo schermo si accende soltanto quando lo metto in carica per farmi vedere a quanto è arrivata la carica. Ho provato anche facendo tasto power volume+ e home per un hard reset ma nulla,non fa nulla.


    • Buongiorno devi eseguire lo hard reset ma cosi
      power , home , volume - nello stesso tempo durante qualche secondo , o allora tasto power e tasto volume + , à secondo della marca lo hard reset cambia leggermente , devi riuscire lo hard reset fallosotto carica , il telefono deve essere conpletamente spento , ed è inportante che appoggi nello stesso tempo i tre tasti .
      Attenzione perderai tutti i tuoi files , immagini , video
      Ma il telefono funzionerà
      Ciao . Isho


  • Dopo una chiamata da 3 ore al telefono (quest'ultimo molto caldo) mi si è spento. Quando provo a riaccenderlo mi fa la schermata del lg per poi farmi vedere lo schermo nero. Prima di spegnersi era sotto carica al 5%. Il telefono in questione è un LG G4. Ma la cosa che mi preme di più sono tutte le immagini salvate nel telefono e quando lo collego al pc, non me lo legge. Consigli? Sono seriamente preoccupato.


    • Ciao Tonzar se hai provato a ricaricare e non lo fà devi canbiare batteria poichè ha riscaldato troppo , tenta di accendere sotto carica , le tue immagini non sono perse non ha niente à che vedere , ripeto prova sotto carica ,se non funziona non resta altro che lo hard reset però li perdi tutti i tuoi files e videos e immagini ma il telefono funzionerà.


  • salve ho un honor 6x stamattina mi alzo e stacco il telefono dal caricabatterie ma non si accede più nessun segnale di vita secondo voi cosa gli è successo? e premetto che ha 2 mesi di vita e non mi è mai caduto


    • Ciao Lucas se non hai ancora risolto il problema , fai un hard reset : appoggia nello stesso tempo su i tasti power , home , e volume+ fin quando appare la schermata poi segui la procedura che ti è proposta nella schermata ; devi essere certo che la batteria è carica ; dovrà funzionare .
      Prova anche un avvio sotto carica.
      Se caso mai sotto carica si accende allora è la batteria .


  • ciao ,il mio htcmini 2 dopo essere stato sotto carica via usb, ora non si accende e ne si carica piu.,cosa puo 'essere successo?? grazie


    • Buogiorno dunque o la batteria è fuori uso , o il caricatore è fuori
      uso . Mettilo sotto carica e fai un hard reset attenzione perderai tutti i toi files . Ciao


  • Buongiorno a tutti ho un samsung S6 e da stamattina nn si accende più,non dà più segni di vita.Cosa posso fare?


    • Toc ...toc Cristinaaaaa ciao vengo per aiutarti verifica che la batteria è carica.
      Metti sotto carica il telefono e prova à accendere ; diagnostico provvisorio probabile : batteria fuori uso
      o caricatore fuori uso , entrata usb difettosa , virus obfuscator puoi tentare un hard reset ma perderai tutti i tuoi files , video , foto , contatti , tue applicazioni .
      Mi ricollego tra un ora cosi mi dirai,
      cerchero di aiutarti.😊 Isho


    • Ciao Cristina verifica che la batteria è carica , metti il telefono sotto carica e prova ad accendere , quanto tempo è che hai il telefono ? ☺ Isho


  • Salve io ho notato una cosa un pò strana con il mio s7 praticamente quando la batteria e al 20 % lo spengo e lo metto a caricare e aspetto che arrivi al 100 % e poi lo tolgo e l'indomani quando lo accendo la batteria e al 98 % ho fatto anche la prova a lasciarlo qualche ora in più per caricare ma niente l'altro giorno dopo averlo caricato e ho l'ho tolto sottocarica dopo che ha finito e l'indomani l'ho trovato al 97 % e poi la batteria scende molto velocemente invece quando poi la mattina dopo lo riaccendo la batteria la trovo alla stessa percentuale dove l'ho lasciata e non tende a scendere velocemente sapete dirmi qualcosa il telefono a 8 mesi quando l'ho acquistato la batteria non mi dava questo problema ma poi si pensavo che aggiornandolo a nougat cambiasse invece no


    • Ciao in primo luogo non bisogna mai
      ricaricare lo smart al 100% , fino à90 va bene .
      Quando ricarichi e poi spegni , c ' è sempre una piccola dissipazione che è normale , quando fa caldo la batteria a tendenza à scaricarsi più velocemente.
      Non bisogna scordare che la 4g e il wifi
      consumano molto anche in veglia , la temperatura ambiente ha una influenza
      sulla batteria .
      Non ti preoccupare la tua batteria non ha niente. Ciao . Isho


  • Buonasera Jessica grazie per l ' articolo
    molto riuscito.
    penso che Jessica è stata chiara ma lo avete letto l ' articolo ? Perchè stando alle reazioni si direbbe di no.
    Fate un hard reset , accertatevi che la batteria sia ben carica , e controllate che lo schermo non abbia un difetto.
    Seguite i consigli di Jessica . Grazie . Isho


  • io ho un huawei e in questi giorni devo stare attentissima a non far morir la batteria perchè se muore la batteria anche se lo metto in carica dovrò aspettare circa un'ora o più perchè lo rivada di nuovo funzionante in pratica io tento e ritento togliendo la batteria e rimettendola provando a premere volume su e tasto d'accensione insieme ma niente se per miracolo sento la vibrazione dell'accensione appena si accende la home del mio telefono si spegne anche se era in carica.. c'è un perchè a questo comportamento? è un problema di memoria o altro?


    • Ciao , devi fare un hard reset ma cosi:
      Premere nello stesso tempo : tasto di accenzione tasto home , tasto volume+
      poi segui la procedura che verrà schermata. O allora fai un flash del firmware .☺ Isho


    • Ciao fai un hard reset : appoggia nello stesso tempo su tasto accenzione , tasto home , tasto volume + , e segui la procedura che apparirà; ma attenzione
      questa pr o cedur as sopprimerà tut tuoi
      files , video, foto , rubrica , avrai un telefono come nuovo. Isho


  • Ho un samsung galaxy s4, l ho lasciato caricare una nottata e ilgiorno dopo non si accendeva più, uscifa solo la schermata Samsung e poi si spegneva, come faccio?


  • Lola 18 mar 2017 Link al commento

    Non si accende più il mio telefono WIKO LENNY che non accendevo da tre mesi, e non da segni di vita neanche quando lo metto in carica. Come posso fare?


  • questo è un articolo scritto con i piedi non con la testa. E' solo fuorviante e non serve per niente."La cosa migliore in questi casi è prevenire, cercando di risolvere i lag prima che annientino il vostro smartphone definitivamente. Potrete ricorrere a reset di fabbrica, aggiornamenti di sistema e pulizia di dati o cache delle singole app. Ma se siete qui è perchè ormai è troppo tardi e non vi resta, purtroppo, che contattare l'assistenza tecnica." Che cazzo significa? Io perché sto leggendo questo articolo? Per saper che non ce nulla da fare? Siete solo braccia rubate all'agricoltura.


    • Veramente è successo anche a me con il Galaxy s5, e a proposito di articoli scritti coi piedi il tuo non è da meno offese comprese. X fortuna ho l's7 edge....


    • A Martinelli ...Se l ' articolo è stato scritto con i piedi ( secondo te ) tu il tuo messaggio lo hai scritto senza cervello
      Dillo al tuo dottore.


    • Quello che dici è la tua opinione e basta poi parlando volgare se hai il ca... nelle tue parole puodarsi che lo hai anche nel cu.. non hai capito nulla di questo articolo
      sei poverile se c ' è una cosa per la quale è troppo tardi sei tu
      Non si parla cosi à Jessica


  • Ciao, ho un problema con il Samsung A3 che ho comprato a pasqua l'anno scorso; ha smesso di accumulare batteria ed ora non si accende piu'. che faccio?


    • Ciao cambia il ricaricatore , verifica che l ' entrata usb è efficiente , verificare lo stato
      della batteria , verificare lo stato dello schermo . Fai già questo , poi fammi sapere . Ciao . Isho


  • Non si accende più il telefono (Samsung j 1) che non accendevo da quasi due mesi, e non da segni di vita neanche quando lo metto in carica. Come posso fare?


  • Salve, quest'estate ho cambiato telefono, sono passato dal un samsung galaxy core plus ad un galaxy j5.
    Avendo il nuovo telefono, il mio vecchio core plus è rimasto inutilizzato e conservato nella sua scatola sino ad oggi.
    Prima di smettere di utilizzarlo, problemi di batteria e rallentamenti vari dovuti alle applicazioni principali troppo pesanti, non presentava nessun problema. All'accensione ora il telefono risulta bloccato e con un punto esclamativo rosso in alto a sinistra, ma non mi permette di entrare in nessun modo nella recovery mod e con qualsiasi tasto il telefono si accende e si blocca come in un bootloop infinito e senza uscita.....qualcuno sa aiutarmi??


  • salve io ho un telefono che si spegnie a solo che è landovo v9 android 5.1


  • buona sera il ho un samsung A3 2016 .ieri sera mi si è scaricato totalmete il cellulare quando l'ho messo in carica non dava segni di vita sta mattina ho provato tutti i passaggi di questa pagina e pero nessuno ha dato i suoi frutti cosa mi consigliate di fare?


  • Salve, io ho un CMX C10. all' inizio funzionava regolarmente, ma poi non so più cosa è successo. non ho trovato più la batteria per 1 mese e quando poi l'ho ritrovata, l'ho rimessa e non si accendeva. allora l'ho messo a caricare e si è acceso, ma rimane fermo alla schermata iniziale e non va più avanti. ora che posso fare?


  • Salve il mio S3 neo è morto dopo aver istallato un firmware sbagliato , non si accende più o meglio è partito dopo 2 secondi netti si è spento perchè la batteria si è esaurita , l'ho ricaricato per almeno un'oretta per vedere se partiva nulla morto piatto , come posso fare ?


  • Salve, sono disperata. Mi è caduto il mio Samsung Alpha a terra, dalla parte della batteria. Il risultato? sembra che si voglia accendere ma lo schermo riflette tante line per 2 secondi circa e poi tutto nero. Il touch funziona e la spia di accensione rimane accesa. In contro luce ho visto k si è lineato lo schermo più interno, non lo schermo che utilizziamo per il touch. Qualcuno potrebbe dirmi se vi è mai capitato o sapete quanto potrebbe costare la riparazione?


  • salve, il mio telefono si accende ma poi si ferma sulla scritta SAMSUNG
    cosa devo fare?


  • Buona serata, il mio S tre neo ha esalato il suo eccellente funzionamento fino a poco fa,La cosa buffa che la garanzia è finita da pochi giorni...
    Quando lo accendo ( i tasti non comandano più), anzi quando metto la batteria emette sul display la scritta luminosa "Samsung Galaxy S III Neo, la quale si accende e spegne ogni cinque secondi, così va per ore, fino a che stacco la batteria.Ripararlo mi hanno detto che costa il valore del cellulare.
    Mi dispiace molto , in due anni nessun problema, andava alla grande.


    • ciao, dipende dal tasto di accensione che si blocca. E' successo anche a me. Prova a dare qualche colpetto sul tasto finchè non senti uno scattino. Poi si accenderà.


  • Ciao, ho un samsung galaxy s3 neo e non si accende/carica più.
    Ho provato a cambiare filo e anche a pulire l'ingresso usb, ma niente lo schermo rimane nero.
    Idem se provo ad accenderlo, non da nessun segno di vita.
    Ma non riesco a capirne il motivo, visto che fino a stamattina funzionava perfettamente.
    Non so più che fare, aiutatemi please.


  • Ciao, ho un samsung galaxy s3 neo che da ieri si riavvia da solo ma quando arriva al logo si rispegne e ricomincia, vorrei recuperare i dati dalla memoria interna, ma non si collega al computer e se cerco di accedere alla modalità recovery viene scritto recovery booting e poi non si accende. Come posso fare?


    • Zara 13 nov 2016 Link al commento

      Ciao. Anch'io ho avuto lo stesso problema un paio di giorni fa. Sei riuscito a risolvere poi?


  • Salve, io ho un IPhone 5, caduto in acqua.
    Esso, mentre è sotto carica, permette di visualizzare solamente la "mela" iniziale, senza ottenere ulteriori processi, al contrario di quando non è sotto carica che non dà proprio segni di vita.
    Ho letto che potrebbe essere capitato nel bootloop, ma leggendo vedo che si parla di Android e di un programma che sblocca gli Android.
    Dunque, la mia domanda è la seguente: il programma puó sbloccare anche IOS o solo Android?
    E soprattutto, mi date ulteriori consigli a riguardo?
    Grazie in anticipo.


  • Salve ho un blacckview bv2000 era in auto sotto carica il caricabatteria è andato in corto ora il telefono non si accende più è morto o ho qualche speranza?


  • il mio telefono invece anche dopo un paio di ripristini dei dati di fabbrica va comunque in bootloop ora sono riuscito ad accenderlo ma ho sempre paura di riavviarlo visto che ho problemi anche entrare in alcune cartelle delle impostazioni tipo immissione e lingua che va anche essa in loop senza entrare


  • Il mio cellulare wiko (android) aveva alcuni problemi, così ho ripristinato i dati di fabbrica, poi, accendendolo, ho notato che i problemi che aveva non erano scomparsi, così mi sono rivolta al sito wiko dove mi ha fatto seguire alcune procedure. Il problema è che da quando ho messo in atto quelle procedure il cellulare si accende, compare la scritta del nome del cellulare e BASTA non so cosa fare, per favore aiutatemiiii


  • Salve a tutti ho bisogno di aiuto, ho uno smartphone lenovo A760 mio figlio aveva cancellato qualche app, e non si riusciva più accedere al playstore e su youtube, allora ho provato ad installare la rom, ma forse per sbaglio ho installato quella del lenovo A706, cmq sta di fatto che lo smartphone non si accende e non si carica, l'unica cosa è che quando lo inserisco mi installa il driver QDloader 9008 quindi mi servirebbe una rom che si flesha con QFIL o Miflash, ma trovo solo ROM che si installano tramite cmw o sd, sto impazzendo.


  • Scusate io ho un galaxy s3 neo mi si è spento e quando lo sono andata a riaccendere mi rimane sul logo iniziale, accendendosi e spegnendosi di continuo. Cosa posso fare?!


    • anche a me è capitata la stessa cosa con il mio nexus 5. qualcuno ha una soluzione? il mio non ne vuole sapere di accendersi, e non mi da nemmeno il tempo di formattare.


      • Basta che col pc scarichi la zip con l'ultima recovery di sistema dal sito ufficiale del telefono, colleghi lo smartphone al Pc copi la zip (senza estrarla) nella memoria sd, scolleghi il tutto..metti la sd nello smartphone e tieni premuto i tasti accensione e volume su (o giù non ricordo) e entri nel bios e da clicchi "recovery da sd" e lo installi una volta finito avrai il cell come nuovo👍🏼 E questo vale per tutti gli smartphone che si accendono e poi si riavviano senza motivo, o si bloccano alla schermata del logo e poi si spengono ecc..se vi risulta qualche problema, o che non riuscite chiedete pure😉 P.s. Questo metodo toglie anche il root dal telefono.


      • Am..Mazza!..^_^..Andrea!!..ci vorrebbero più spesso persone come te..c'è modo di avere un tuo recapito web o mail in qualce maniera avessi bisogno di piccolo supporto??..ho cercato questa spiegazione perchè sto facendo il filo ad uno smatphone in vendita dove il tipo dice che rivende come non funzionanante perchè dopo poco tempo che l'aveva non si accende più..io non volevo ditgli come si faccia ma prenderlo a quel prezzo e resuscitarlo


      • Zara 13 nov 2016 Link al commento

        Andrea io non riesco ad entrare nella recovery. Riesco ad entrarci ma neanche per un secondo, non mi da la possibilità di contuinuare appunto perchè va via subito


  • Scusate io ho un samsung galaxy s3 neo ,
    mentre caricava e venuto sullo schermo una specie di interferenza e si e spento .
    ora ne carica ne si accende che posso fare???


  • Scusate io ho un Samsung Galaxy J1 e quando lo accendo mi viene la scritta samsung e non si accende , rimane sempre quella scritta aiutatemi !!


    • Anch'io,stessa identica situazione su Samsung note 4....praticamente quando lo accendo esce la schermata iniziale samsung galaxy ecc...e poi inizia a riavviarsi automaticamente senza fermarsi più,va avanti lo posso lasciare li per ore ma si riavvia e non reagsce ai miei comandi fino a quando non gli tolgo la batteria


  • salve io ho un huawei y 6 ho fatto il root ma mi diceva che il root non era completato spengo il telefono e riaccendo e rimane alla scermata di accensione , faccio il recovery poi schiaccio restarting ed è uguale a prima aiuto


  • ieri ho comprato un ace 2 in seconda mano solo perchè è nell'elenco dei dispositivi compatibili con kingroot-apk, quindi facilmente rootabile.. quel maledetto di kingroot mi chiede internet, partono quei stramaledetti aggiornamenti del cavolo ed ecco che si impalla tutto, telefono che si riavvia a raffica, dopo il reset wipe e una 40 di riavvii sono arrivato alla home, ma massimo 20 secondi si riavvia il telefono.. domani provo ad installare da capo l'os da pc.. sperando di non far cavolate


  • c'è qualcuno che mi può aiutare, ho un Samsung s4 mini gt-i9195 settimana scorsa era acceso e stavo facendo un riposino sul divano quando mi sono svegliato ho preso il cel per chiamare ma era spento a quel punto ho cercato di accenderlo ma niente da fare, mi sono messo su interne e ho seguito tutte le guide come ard reset brik reset ma il cell e sempre spento e no da segni di vi la batteria e carica com devo fare lo devo buttare ho c'è qualche progamma che puo fare miracoli????
    grazie


  • prima di spegnerlo sono apparsi vari colori come un video sbiadito, ho tolto la batteria e adesso non si accende e non si ricarica. Cosa devo fare?


  • qualche giorno fa ilmio cell funzionav(anche se lentamente).tornato a casa,era spento,e visto che ero partito da casa con solo il 16% di energia,mi sembrava normale.lo metto a caricare,ma nn mi appare l'icona tipica,e cosi ho tolto e rimesso la batteria,ma comunque niente. dopo averlo messo in carica,ho fatto altri tentativi,ma su 300 volte mi si e acceso solo 2 volte.penso che sia la batteria,ma nn ne sono sicuro.aiutatemi grazie


  • Il mio samsung galaxy s6 ha sempre funzionato benissimo, ha sempre resistito alle cadute e nn ha mai avuto i problemi sopra elencati. Oggi però mi è cascato e si è rotto lo schermo però Ha continuato a funzionare perfettamente. La sera volevo andare su youtube ma quando l'ho aperto il cellulare ai è bloccato e nn funzionava più; dopo un po' si è spento e nn riesco più a riaccenderlo ma nn ha nessuno dei problemi elencati (non era scarico,non si è bagnato, il problema nn è lo schermo perché nn si accende neanche il led e nn si sente nessun suono e non ha mai avuto problemi di batteria). Vi prego aiutatemi. :'( 😞😖😭


    • lo schermo una volta che si intacca va sempre peggiorando sia per i tocchi che per le temperature ad un certo punto quando è totalmente guasto interrompe il circuito


  • Salve, ho bisogno di urgente aiuto. Mio fratello ha un Samsung J5 che ha solo 6 mesi di vita fino ad oggi. In pratica dopo aver scaricato una app per Android, ha visto il suo telefono spegnersi quasi definitivamente. Perché quasi definitivamente? Semplicemente perché provando ad accenderlo subito dopo la schermata iniziale (che compare solo per un millesimo di secondo), ne appare una nera con al centro un triangolo giallo (il classico segnale dall'arme), sovrastato dalla scritta: "custom binary blocked by FRP. secure fail: kernel".
    Sospetto che la app possa essere un virus, potreste aiutarlo?


  • Salve il mio smartphone oukitel u7 ieri mattina mi é caduto faccia a terra, temevo si fosse rotto il vetro però invece é rimasto intatto però sono andata ad inserire la batteria per accenderlo visto che si era smontato di batteria ma non si accende però si accende la spia rossa che segna in caso di ricarica e me la accende quando schiaccio il tasto per accenderlo qualcuno mi aiutaaaa non so come fare se attacco il caricatore non mi segnala nulla solo la spia rossa aiutoooo :(


    • Quando segnala la spia rossa. E perché. Non carica più la batteria
      Quando metti un caricatore e segnala la spia rossa. O bisogna cambiare il caricatore del telefono nuovo o bisogna. Cambiare la batteria


  • Buongiorno!ho un samsung galaxy core prime.Questa mattina ha deciso di effettuare un aggiornamento del software da solo una volta finito si è riavviato ma è rimasto bloccato su una schermata a righe verticali colorate. Ho provato a staccare la batteria e a riaccenderlo ma rimane sempre così. Inoltre ho provato ad entrare nella recovery mode ma ora la schermata è nera e non mi fa fare nulla. Cosa posso fare? devo arrendermi e portarlo in assistenza? Grazie in anticipo per la disponibilità.


  • se qualcuno e' interessato effettuiamo riparazioni hardware e software sostituzione display iphone, samsung e altre marche a prezzi competitivi in tutta italia
    a carico del cliente la spedizione per inviarci il prodotto e a carico nostro a lavoro completo
    per i prezzi contattateci su facebook
    liccardimassimo@gmail.com
    ps: per la cronaca..... questi che leggo sono tutti problemi risolvibili ;)


    • Il mio Huawei Ascend G610 poverino è morto!
      Ho cancellato per sbaglio il sistema android mentre era connesso al pc, e oltre ad essersi spento subito, la batteria non si carica più! vibra di continuo perchè si accende e si spegne senza sosta!
      Sto cercando una soluzione su internet ma niente!
      Siccome la garanzia è finita, non vorrei spendere una fortuna a farlo riparare, quindi se avete consigli da darmi per sistemarlo a casa vi sarei grata!
      Grazie!


  • Buongiorno a tutti, stamattina appena mi sono svegliata..ho preso in mano il mio s3 in carica ed era spento e non si accendeva più..Come ogni notte, lo lascio in carica, ma ieri sera prima di dormire, mi è caduto a terra, ma non si era fatto nulla,era acceso e funzionante..Mentre stamattina non dà segni di vita. Che posso fare? Grazie.


  • Io ho un s3, dopo un tentativo di montarci cm 13 mostra soltanto la schermata "Samsung galaxy s3" e poi si spegne lo schermo, ma quando lo tocco fa una vibrazione.
    Non riesce ad andare in recovery (clockwork) ma in download mode si.
    C'è un modo di installare cm 13 usando odin?

    Ps. con cm intendo cyanogenmod


    • Ciao ho il tuo stesso problema col tuo stesso telefono, se risolvi fammi sapere, in caso risolvo io ti scrivo


    • Per risolvere al 90% dovete scaricare l'ultimo firmware originale Samsung no brand ITV poi poi aprite Odin caricatelo nella sessione o AP o PDA dipende quale verione di Odin avete.
      Moi mettete il telefono in Download Mode con i classici tasti volume basso accessione e home premuti contemporaneamente.
      Se si apre una schermata di Download Mode attaccate la presa usb al cellulare e su Odin in alto a sinistra dovrebbe riconoscervi il cellulare con una scritta tipo COM 0 o simile con un sfondo colorato, se è cosi premete start e dovreste vedere sia su ODIN che sul cellulare una barretta che cresce.
      Se è cosi fatele fare tutti i suoi procedimenti, su Odin impiegherà circa 4/5 minuti sul cellulare 10/15 dopo di che se tutto è andato a buon fine avrete un cellulare come appena comprato reinserite account Google password wifi ecc ecc insomma riconfiguratelo.
      Se siete arrivati qui a buon fine controllate con la rom stock se ci sono aggiornamenti via OTA se si fateli, dopo di che potrete procedere con Root e Custom Recovery.


  • Tentavo di fare il Root ad un mio amico, e una volta fatta la procedura al riavvio rimaneva la schermata Samsung galaxy J1, Ho fatto quello che avete detto voi dalla recovery, ma niente :(


    • Prova a reinstallare la rom stock molto probabilmente c'è stato un problema nel flashare l'md5 con i root


      • il telefono si avvia normalmente, il display si attiva, ma purtroppo rimanete prigionieri della schermata di avvio Android,Cosa succede?Anche sé o fatto restar tarlo, no succede nulla.Ma non può essere la scheda madre?Il telefono è Umi Hamer S, Aspetto una risposta, grazie


  • salve, ho un S2 plus e quando lo accendo rimane la scritta samsung galaxy S2 senza dare segni di vita.
    ho provato anche a resettarlo alle condizioni di fabbrica ma non si avvia. cosa posso fare???


    • Stesso problema anche io con galaxy s2 plus. Sono andato in download mode (tasti accensione + home + volume giù) ed ho reinstallato (collegando il dispositivo al computer ed usando odin) la rom stock scaricata dal sito ufficiale samsung


  • Salve, ho un problema, io come sempre dormo con il telefono mentre carica, dato che ho una presa elettrica accanto al letto, stamattina mi son alzato e la prima cosa che ho fatto naturalmente e staccare il telefono accendere la rete wifi e vedere le varie notifiche, appena sono uscito da Facebook, la schermata è apparsa nera, e non si è più acceso, ho provato a togliere e rimettere la batteria è niente, e riprovato a ricricare e nemmeno si accende la schermata della ricarica.
    Va precisato anche che, ultimamente il telefono mi dava problemi tipo che partiva la musica da sola, certi messaggi che mi mandavano, mi arrivavano dopo un paio d‘ore se non dopo un giorno, ogni tanto si bloccava mentre scrivevo, ho pensato fosse la memoria insufficiente dato che c‘era l'icona appunto di essa (che tra l'altro, una volta appariva, un altra no) ho provato quindi a cancellare delle cose pesanti (un paio di settimane fa) ma il problema persiste, secondo me è anche peggiorato, perché dopo tanto tempo con il telefono a memoria piena o quasi, non mi ha mai dato problemi come ho ricevuto ultimamente, aggiungo anche, che dormendo ogni giorno con il telefono nel letto e la presa attaccata con le coperte a contatto abbia provocato dei surriscaldamenti che il telefono modestamente ha saputo resistere, ma adesso penso che sia proprio questo il problema, ed ha ceduto, ora però voglio sapere un opinione di un esperto/a che mi sappia dire dov'é il problema?!?! Se è questione della batteria o di qualcos'altro, e soprattutto si possono recuperare i file della memoria interna del telefono il più semplice possibile?
    Non ho neanche il debug usb attivo eventualmente purtroppo, ho bisogno di tutti i file del telefono ovvero foto, canzoni, chat, applicazioni e quant'altro, per valore affettivo soprattutto, ma anche importanti di tipo lavorativo!
    Non si accende nemmeno con i tasti per il ripristino dei dati di fabbrica, ora ho staccato la batteria dal telefono per farla diciamo riposare, un ultimo metodo disperato che sto usando, vi prego aiutatemi!
    Il mio telefono è un Galaxy s4 mini
    Attendo con ansia una vostra risposta più sollecita possibile e spero utile a chiarirmi anche le idee, perché non so più che fare, dato che qui in web è difficile trovare le risposte giuste al tuo problema!
    Grazie Mille se risponderete!


  • io ho un s4mini e non mi si accende cioe si accende ma resta nella scritta samsung come devo fare


    • Ma se togli la batteria la rimetti e fai la combinazione di tastiper la recovery ci va?Se ci va fai wipe data factory reset e poi wipe cache partition poi reboot system dovrebbe funzionare normalmente se no manda il cell in download mode e re installa la ROM ufficiale con odin se non funziona devi cambiare o farti cambiare la memoria interna


    • prova a entrare in recovery mode (da telefono spento premi conteporaneamente volume+; tasto centrale e il tasto di accensione) e, muovondoti nel menù tramite i tasti del volume e selezioando con il tasto di accensione, a selezionare "wipe cache partition" se il problema sussiste prova a rifare la procedura selezionando, invece, "wipe data/factory reset".
      ATTENZIONE: con questo ultima procedura (wipe data/factory reset) cancellerai tutti i dati del dispositivo


  • salve possiedo un hauwei g525 che non si accende piu' non per causa della batteria che non va ma perche' ho sbagliato ha premere pulsante e' lo resettato. Adesso se lo accendo rimane bloccato fisso su ( huawei ascend) e' non si spegne piu' fino a che non stacco la batteria.Io adesso vorrei collegarlo al pc e' farlo riconoscere per poter inserire il suo driver,mi dite per favore i passaggi giusti uno dietro l'altro come posso procedere ? comunque si e' cancellato tutto. grazie della risposta.


  • Salve,
    possiedo un s4 mini, ma da questa mattina non si accende più, l ho usato per un pò ma dopo 5 minuti non ha dato più funzioni schermata nera, anche sotto carica non si accende, ho provato a rimuovere e rimettere la batteria ma niente non funziona.
    Cosa posso fare?


  • Salve. Il muo cellulare un galaxy note 1 da ieri sera non ha più funzionato si e spento improvisamente e non si accende più resta sempre sul displey la scritta salmsung galaxy.... e resta cosi, lo lasciato tutta la notte senza bateria e poi la mattina lo accesso e lo lasciato acesso con la scritta samsung galaxy... con la speranza che una volta sveglia sarebbe funzionato ma invece niente in auesto caso e meglio andare a ripararlo? Peró per sapere un po meglio se vado a ripararlo cosa si dovvrebbe sistemare?


    • Dovresti semplicemente scaricarti il firmware di stock e flesharlo tramite odin. Operazione fatta tramite PC. Quindi ricapitolando hai bisogno:

      1) PC con Windows XP o superiore
      2) Driver Samsung
      3) Firmware del tuo modello
      4) Odin (per fleshare il firmware).

      Bye Bye!


  • Salve a tutti,
    Ho un s4 mini di 2 anni che negli ultimi mesi non mi ha dato problemi..stamattina mi sveglio, lo uso un po' (tutto ok) poi siccome era presto, mi riaddormento..
    Mi sveglio dopo un'oretta ed il telefono è spento e non da segni di vita.
    L'ho messo sottocarica, cambiato batteria, niente, non si accende manco ammazzato.
    purtroppo non è più in garanzia...la cosa che mi fa impazzire è che non ha assolutamente dato preavvisi e comunque sino a stamattina funzionava tutto, poi , improvvisamente..la morte.
    Schermo nero e non si accende, non spunta assolutamente niente a video.
    L'ho smontato ma non ci sono flat staccate...non capisco davvero.


  • Salve, ho un qilive q4046, dopo un rallentamento l ho spento e poi non si e piu riacceso, resta bloccato alla schermata iniziale
    ho provato piu volte a resettarlo in recovery mode ma niente, non riesco neanche a connetterlo al pc perche non lo riconosce piu! come si puo fare? non ho mai installato niente al di fuori delle solite app dal play store


  • Il Samsung A5 di mio figlio sembra "morto". Display nero con righe verdastre. Non reagisce alle pressioni dei tasti. Figlio preoccupato (per i giochi): hai mai fatto un backup? Ad ogni modo..l'ho lasciato scaricare completamente (schermo tutto nero), poi l'ho ricaricato: acceso funzionava. Fabrizio


  • ho un honor 6 da un anno,dopo l aggiornamento a lollipop via ota il cellulare si e spento e rimaneva in bootloop provate tutte le guide per downgrade e unbrick ma niente,installato cyanogenmod 11unofficial per honor 6 il telefono funziona solo se in carica, se faccio partire una semplice applicazione tipo cm security o clean master si riavvia e va in bootloop anche se in carica....sento la vibrazione all accensione...sono demoralizzato...problema hardware o software?? non ho piu la garanzia


  • ciao
    mi è caduto dalla tasca il telefono ho un galaxy s5 si è rotto poco lo schermo nonostante la custodia e la pellicola di vetro ora lo schermo non si accende ma i suoni di accensione si sentono cosa posso fare ????????


    • se senti i suoni di accensione ma il telefono non si accende potrebbe essere un probkema dello schermo


    • io te lo posso sostituire...nessun problema...fammi sapere!! prezzi modicissimi e lavoro a regola d'arte.


    • Devi togliere la batteria,poi le viti tutt'intorno e smontare il circuito poi con un taglierino dovresti staccare il vetro dalla cornice pulire con benzina rettificata poi rimettere il display nuovo e procedura inversa per rimontarlo io ho speso 15€per lo schermo del mio tablet che avrei dovuto pagare 80€ all'assistenza


  • Salve,io ho eseguito l'hard reset con il telefono acceso e non di accende piu cosa devo fare? Ho un Samsung Galaxy Alpha argento.


  • Ciao a tutti. Mia figlia ieri aveva collegato il suo samsung A5 al caricabatterie come fa' tutte le sere ma stamattina lo ha trovato spento, surriscaldato e purtroppo nn si accende piu' . Qualcuno sa suggerirmi il perche'? Grazie


  • salve il mio s3 mini ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo in continuazione ho provato a fare il ripristino da impostazioni ma niente ora non riesco neanche ad arrivarci neanche più.Ho provato dalla recovery se faccio il wipe data/factory reset il telefono si spegne e si riaccende e rimane fisso sulla scritta samsung galaxy s3 mini gt i8190. Aiutoooooooo Pleeseeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • Salve! Ho un Motorola moto g che all'improvviso ha smesso di accendersi.. Ho sostituito la batteria ed è tornato in vita ma dopo 3 giorni si è verificato lo stesso problema e il telefono non ai accende più. Quale potrebbe essere la causa? Grazie in anticipo!


  • salve, sono un possessore di nexus 5 è la prima volta che mi capita di avere questo problema
    stavo usando il telefono giocavoa clash of clans batteria al 90% e di colpo si spegne e non si riaccende piu, l'ho aperto per controllare la batteria non mostra rigonfiamenti o altri problemi, il telefono non da segni di vita non va ne in download mode ne in recovery l'unica cosa che fa è quando lo collego al caricabatterie viene fuori la scritta google e poi si spegne e continua cosi ad accendersi e spegnersi facendo vemire fuori però solo la scritta google (questo accade solamente quando è collegato al caricabatterie) sapete per caso come aiutarmi in qualche modo o almeno capire di cosa si tratta? grazie in anticipo


    •   7
      Utente disattivato 7 gen 2016 Link al commento

      rom cucinata o tutto stock??


  • salve io ho eseguito l'hard reset con il telefono acceso adesso non si accende più
    cosa può essere successo l'ho mandato in corto ?


  • Io ho il problema del logo. Quando lo accendo appare solo la marca del mio telefono e non si accende. Che devo fare?


    • Chri 31 ago 2015 Link al commento

      devi eseguire l' hard reset (!non mi assumo alcuna responsabilità nel caso il tuo smartphone non si accenda più!) comunque anche io avevo quel problema e ho fatto questo tasto di spegnimento e tasto volume + e poi segui quello che dice in questo video https: //www.youtube.com/watch?v=2pNwG2e0yDY (non sono io ) questa è una soluzione. !non mi assumo alcuna responsabilità nel caso il tuo smartphone non si accenda più!


  • Ciao, ho un galaxy s3 mini che in seguito ad un aggiornamento non si accende più.
    Anche se premo i tasti per andare in recovery mode, nn fa niente.
    Se lo metto in carica vedo semplicemente il cerchietto con li linee bianche, e se non è in carica non fa proprio niente.
    Cosa può essere?


  • Ho fatto il ripristino di fabbrica e nel riavviarsi la schermata é diventata a righe verdi e ora é con lo schermo nero e una riga verde sul lato solo che non si accende cosa dovrei fare?


  • il mio samsung galaxy s3 neo non da segni di vita. lo stavo usando, lo schermo ha incominciato a diventare più scuro poi si è bloccato lo schermo e si è spento. questo succedeva già in passato ma ora non si è più riacceso, l'ho lasciato in carica tutta la notte e la mattina quando ho provato a riaccenderlo non faceva niente la lucetta sopra non si è mai accesa e il telefono non ha mai vibrato quindi non credo sia un problema di schermo....
    se potete dirmi cosa potrebbe essergli successo vi prego di rispondere alla domanda, grazie. (:


  • Ciao, ho un problema con il mio samsung s4 (GT- I9505).
    Volevo chiederti un consiglio se riesco a sistemarlo da sola altrimenti a malincuore lo porterò in assistenza...
    E' andato in bootloop dopo che ho provato ad aggiornare il firmware (tramite telefono e wifi come ho sempre fatto gli altri)
    Era un bel po' di tempo che non aggiornavo e ha scaricato due aggiornamenti uno di seguito all'altro.
    Ho provato ad andare in recovery mode ma non ho l'opzione di backup (volevo provare a farne uno prima di fare il wipe data/factory) e così ho fatto solo il wipe cache partition... ma non ha funzionato.
    cosa mi consigli di fare per farlo resuscitare?
    Grazie in anticipo


  • Salve, il mio nexus samsung da ieri resta blocccato all'avvio, sul logo colorato (bootloop) ho prvato seguendo le istruzioni a entrare nel recovery mode , in tal caso mi appare un segnale di pericolo su un piccolo androide verde sdraiato. Dunque non ho la possibilita' di fare alcun back up, ma seguendo le istruzioni trovate su sito (premendo power e volume+) entro in un menu che mi permette di fare il wipe, Ho eseguito quindi il wipe della cache (della sola cache) ma non e' servito. Io vorrei evitare di cancellare le foto che avevo facendo un wipe totale, c'e' qualche altra cosa che posso tentare ? Credo che l'origine del problema e che ieri mattina era semibloccato e io spazientita ho tolto la batteria senza concedergli io "suo tempo", da allora non e' piu' ripartito. Mi potete aiutare ?


  • Katy 24 giu 2015 Link al commento

    Mi puoi aiutare?


  • Katy 18 giu 2015 Link al commento

    Il mio Samsung galaxy mini 2 non si accende più .
    Ho tolto la batteria poi la ho rimessa ma a vibrare in continuo senza fermarsi e non riesco a fare il hard reset


  • il mio una volta si è surriscaldato a mia insaputa e si è spento di colpo... non si è piu acceso per mezz'ora e poi, accendendolo, sono comparse scritte un inglese tipo:
    controllo "..." varie volte. poi dopo dieci minuti si è acceso normalmente

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica