Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
7 min per leggere 7 Condivisioni 2 Commenti

Quale smartphone non vorreste mai trovare sotto l’albero di Natale?

Regalare uno smartphone per Natale o per qualsiasi altra occasione non è mai una cosa semplice. Tra mille indecisioni e cento recensioni lette, non si è mai certi che il regalo sia quello giusto. Lo stesso vale per chi riceve un dono tecnologico non gradito sotto l’albero, difficile nascondere le proprie emozioni e mentire senza aver frequentato un corso di truffa e riciclaccio di denaro al parlamento italiano. Nel sondaggio di oggi, abbiamo scelto dieci dispositivi validi, ma che per qualche ragione potrebbero non essere di vostro gradimento (brand odiato, dimensione, specifiche tecniche…). Quale smartphone non vorreste mai trovare sotto l’albero? 

poll teaser pic
Un sondaggio tutto natalizio! / © ANDROIDPIT

I dispositivi presenti non sono assolutamente brutti (fatta eccezione per l’iPhonesmiley), anzi sono ottimi smartphone desiderati da molti, ma non da tutti! La bellezza sta negli occhi di chi guarda e quindi, a determinate persone, certi telefoni potrebbero non essere cosa gradita sotto l’albero di natale!

Nexus 6

Il Nexus 6 è uno dei dispositivi che ha fatto più parlare di sé nel 2014. La gamma Nexus regala sempre ottimi dispositivi. Il nuovo modello è targato Motorola, una compagnia che è ritornata prepotentemente sul mercato con dispositivi dalle indubbie qualità. Questo telefono offre una fotocamera all’avanguardia, un processore potente ed un display da far luccicare gli occhi.

L’unico problema tecnico, per molti, sono le dimensioni eccessive: 5,96 pollici! Un pollice in più e sarebbe stato un parente stretto del tablet Nexus 7! Se odiate le grandi dimensioni e ritenete i dispositivi con più di 5 pollici delle “padelle” manco buone per cucinare, questo è indubbiamente il peggior smartphone da ricevere sotto l’albero!

Nexus 6 hands on ANDROIDPIT 0
Non uno smartphone mini! / © ANDROIDPIT

Yotaphone 2

Un nome, un programma! Sembra un colpo segreto di qualche protagonista di un manga di terza categoria! Scherzi a parte, lo Yotaphone 2 è uno smartphone rivoluzionario dotato di schermo e-ink full touch grazie al quale è possibile risparmiare energia e svolgere qualsiasi funzione nel migliore dei modi. Un dispositivo con due display è qualcosa di veramente innovativo e raro da vedere!

Ma chi desidera un Android dal design classico, potrebbe rimanere di stucco ed inorridire come quando il ragioniere Fantozzi vede la sua amata figliola ogni mattina prima di andare a lavorare nella Megaditta! Per i “conservatori” è sicuramente la cosa peggiore da ricevere come regalo a Natale!

yotaphone 2 press02
Innovativo, però può non piacere! / © Yota

iPhone 6 Plus

Una vita passata a difendere su forum e social network le qualità del piccolo jedi verde contro l’impero della mela morsicata… poi sotto l’albero appare un invito a passare al lato oscuro della forza! Trovare un iPhone 6 (per giunta, la versione Plus!) è un colpo troppo basso per un vero patito di Android! È come per un tifoso ricevere, proprio per Natale, la maglia della squadra di calcio più odiata! Scommetto che sarà messo immediatamente in vendita su Ebay o su qualche altro sito!

iOS vs Android
Anche qua si rinnova la sfida infinita tra Apple ed Android! / © ANDROIDPIT

LG G2 Mini

Oggettivamente, il modello LG G2 Mini è uno dei migliori smartphone Mini e di fascia media in circolazione. Una discreta fotocamera (ottima per foto pomeridiane!), perfomance nella media, un bel display, tante funzioni esclusive LG… tutto a meno di 200 euro!

Ma per chi non sopporta la posizione dei tasti posteriore e predilige la classica posizione laterale, lo smartphone coreano potrebbe rivelarsi un inferno piombato sulla terra. Solo per fare uno screenshot o regolare il volume potrebbero essere richieste posizioni delle dita assurde e degne dei più famosi contorsionisti del mondo!

lg g2 mini watermark 3
I tasti potrebbero non essere molto comodi per alcuni di voi! / © ANDROIDPIT

OnePlus One

Come può non piacere il OnePlus One? Prestazioni da urlo, design fantastico, sistema Android unico rispetto alla concorrenza, prezzo buono, anche per chi è in caccia di un regalo. Uno smartphone in grado di distinguersi dalla massa, in sostanza la più bella novità in campo tecnologico in questo 2014!

Ma provate solo per un momento ad immaginare tale scenario… È Natale, tutti aprono il loro regalo, ma voi non avete trovato il vostro. Perché? Chi ha pensato di regalare questa meraviglia cinese non è riuscito a districarsi tra il sistema degli inviti, non è arrivato in tempo durante la vendita senza invito del Black Friday o quella natalizia degli scorsi giorni. Oppure c’è stato un “drammatico” contrattempo durante la spedizione ed il vostro amato OnePlus One arriverà a gennaio! Proprio come una femme fatale… vi lascerà in bianco proprio sul più bello!

oneplus one teaser
Bello...ma se non arriva? / © ANDROIDPIT

Moto E

Il Moto E è il migliore dispositivo se si dispone di un budget ridotto: rallentamenti quasi nulli, un Android puro che funziona a meraviglia e un display discreto. Grazie a tale dispositivo anche con poco più di 100 euro è possibile non impazzire tra i tipici lag dei dispositivi della fascia di prezzo bassa.

L’unico neo del Moto E è il design. Per chi ama l’aspetto esteriore il Moto E non è certo il massimo perché la Motorola, sinceramente, produce dispositivi che badano alla sostanza, non all’apparenza. Se fate del design curato ed della moda un elemento imprescindibile, il povero Moto E è purtroppo sotto questo aspetto un brutto anatroccolo!

moto e front
Non il massimo in termini di design, anche se il suo sistema operativo è veloce! / © ANDROIDPIT

HTC One Mini 2

L'HTC One Mini 2 si distingue grazie al design elegante e alle specifiche tecniche buone ma nella norma, considerando il fatto che è un modello Mini. Un buon terminale in grado di fare felici molte persone, ma non tutti.

Chi non vorrebbe questo smartphone sotto l’albero di natale? Tutti coloro che non sopportano i formati Mini! Perché tale odio? Il motivo è semplice, molte persone non vogliono rinunciare alle funzione tipiche dei top di gamma. Per esempio, in questo modello sono assenti il sensore ad infrarossi, i controlli tramite gesti e il dual-LED flash.

htc one mini 2
Se non amate i Mini, non c'è niente da fare! / © ANDROIDPIT

Asus Zenfone 5

Asus Zenfone 5 mette a disposizione buone specifiche tecniche considerando il prezzo sotto i 200 euro: processore quad core a 1,6GHz di clock, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna (a seconda della versione, potrebbero essere 2GB di RAM e 16Gb di memoria interna). In aggiunta, la fascia metallica situata sotto i tasti capacitativi del display, offre un tocco di eleganza ed una sensazione di maggiore cura nell'assemblaggio.

Perché allora non volerlo come regalo di Natale? Il motivo è semplice… si sta parlando di aggiornamento a Lollipop 5,0, mentre questo modello Asus, mette a disposizione un Android 4,3. Per chi vuole avere l’ultima versione del sistema operativo, disporre di Jelly Bean non è il massimo! Certo c’è il root, ma credo che chi utilizza Android nel profondo, desideri smanettare alla grande su altri dispositivi!

asus zenfone 5
Bello, ma con Android 4,3! / © ASUS

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Spero di non essere odiato a vita dai possessori di tale dispositivo, ma qua non si parla di un acquisto, ma di ricevere un regalo. Ovviamente per motivi di budget, la versione Neo è una valida alternativa ed un dispositivo più costoso e per chi ama i phablet. Un ottimo acquisto personale, certamente!

Sinceramente, e vi sfido a dire il contrario, se chi fa il regalo può spendere tanti soldi e se la passa bene, e regala il modello Neo al posto del Samsung Galaxy Note 3, non farà un’impresa eroica! A domanda secca: “Preferite ricevere come regalo un Samsung Galaxy Note 3 o un modello Neo?” Non sono in molti a scegliere la seconda opzione!

spiegen note3
Occhio, tra i tanti Note 3 ci potrebbe essere un Note 3Neo! / © Spigen

Sony Xperia Z2

Qua non voglio andare troppo per le lunghe, perché il Sony Xperia Z2 è un ottimo dispositivo conosciuto da tutti gli appassionati di Android. Un Top di gamma in grado di offrire grandi prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera. Ma il suo design piace o non piace. Non esiste una via di mezzo in questo caso! Se non siete dei fan di questo ottimo dispositivo dal design “quadrato” non sarete contenti di ricevere sotto l’albero un modello Xperia!

dbrand skins xperia z2 teaser
Tutto relativo al design Sony! / © ANDROIDPIT

Adesso tocca a voi, Quale smartphone non vorreste mai trovare sotto l’albero?

Quale smartphone non vorreste mai trovare sotto l’albero?

 

7 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK