Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 2 Commenti

Samsung Galaxy A5: design esclusivo ma non metallico

Non potevate realmente credere che Samsung avesse smesso di produrre smartphone per il 2014, sarebbe stata una mera illusione, una speranza infondata. Oltre al Galaxy S5 e al Galaxy Note 4, dispositivi top di gamma della casa, Samsung ha prodotto dozzine di dispositivi di fascia media o di tablet all'avanguardia, ha persino puntato ad un design esclusivo con il Galaxy Alpha. Ora torna di nuovo all'attacco con uno smartphone completamente metallico? [Aggiornamento] Secondo una fonte interna il Samsung Galaxy A5 "non sarà né in plastica né in metallo, ma avrà un design freddo". Cosa vorrà dire?

Samsung logo
Metallo o non metallo, questo è il dilemma! / © Samsung

[Aggiornamento]

Di questo smartphone esclusivo abbiamo scoperto l'esistenza solo pochi giorni fa ed oggi abbiamo finalmente qualche informazione in più da condividere con voi. Si tratterebbe del primo dispositivo Samsung della serie Galaxy A, una linea di smartphone dal design esclusivo, ma dalle specifiche tecniche nella media. Il Galaxy A5 sarebbe il primo di questa serie e secondo una voce interna, nonostante il design risulti elegante ed esclusivo, il corpo del non sarà né in plastica nè in metallo. Cosa vuol dire? A giudicare dalle foto pubblicate da SamMobile, il Galaxy A5 offrirà una cornice dalle rifiniture brillanti, ma una scocca in plastica, magari una plastica metallizzata.

Galaxy A5 sammobile
Da questa prospettiva sembra un iPhone 5s! / © SamMobile

Come per il Galaxy Alpha, la serie Galaxy A, avrà lo scopo di attrarre utenti attraverso il design, seguendo un po' l'idea di Apple con gli iPhone. Le specifiche tecniche non saranno dunque messe in primo piano e speriamo che questo faccia scendere anche un po' i prezzi.

Il Samsung A5 è già stato approvato dal Centro Cinese di Certificazione di Dispositivi per le Telecomunicazioni e per questo siamo a conoscenza delle caratteristiche principali.

Specifiche tecniche

OS Android 4.4.4 KitKat
Display 5 pollici Super AMOLED (1280x720 pixel)
Processore Snapdragon dual-core a 1,2GHz
RAM 2GB
Memoria interna 16GB + microSD
Fotocamera 13MP (retro), 5MP (front)
Batteria 2,330 ,Ah
Peso 126g
Dimensioni 139.3 x 69.7 x 6.7 mm

Fatta eccezione per il processore del quale non sappiamo se si tratti di Snapdragon 400 o 401, possiamo notare che, nonostante il corpo esclusivo, il Galaxy A5 non offre dati particolarmente rilevanti. Potrebbe offrire funzioni innovative come il lettore d'impronte digitali ed il cardiofrequenzimetro, anche se a giudicare dal processore non ci sembra verosimile. 

Non sappiamo ancora se questo Samsung si andrà ad aggiungere alla lista di dispositivi che giungeranno sul nostro mercato entro la fine dell'anno, ma saremo qui pronti a scovare nuove informazioni da condividere con voi!

Stanchi di Samsung?

Via: Phone Arena Fonte: Tenaa, SamMobile

1 Condivisione

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK