Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Era ora! Smartwatch Pebble presentato al CES 2013

Lo smartwatch Pebble è nato dal progetto di crowdfunding Kickstarter, dopo che questo aveva raccolto 10 milioni di dollari invece dei "soli"10.000$ previsti. Un po' in ritardo rispetto alle previsioni, il fondatore del progetto Eric Migicovsky ha presentato lo smartwatch al CES 2013, confermando che questo sarà messo sul mercato già da Gennaio.

Il Pebble è uno smartwatch in policarbonato del peso di 38 grammi, capace di connettersi via Bluetooth ai dispositivi Android – a partire dalla versione 2.3.3. Gli utenti possono ricevere notifiche ed email sull'orologio o controllare un iPod a distanza. Il display misura 1,26'' e funziona come quello di un e-reader, anche se al contrario di Kindle & Co qui lo schermo è basato su tecnologia LCD. La sua risoluzione è 144x168 pixel.

Per poter essere utilizzabile al buio il display è dotato di retroilluminazione che si accende automaticamente tramite un sensore di luminosità. L'orologio è resistente all'acqua, ha un sistema di vibrazione e un sensore di prossimità. Per caricare la batteria del Pebble, che come dichiarato dovrebbe durare circa una settimana, si dovrà usare un apposito cavo magnetico USB.

Gli utenti possono scegliere tra diversi temi, che si possono modificare anche dallo smartphone tramite l'applicazione del Pebble. L'orologio in sé includerà poche funzioni basilari, in pratica potrà esclusivamente connettersi alle app dello sviluppatore e modificare i propri sfondi in remoto. Gli aggiornamenti saranno rilasciati regolarmente ogni due o tre settimane, secondo quanto detto dagli sviluppatori.

Il fondatore del progetto Pebble Eric Migicovsky alla sua prima conferenza stampa

Inizialmente la commercializzazione del prodotto era prevista per Settembre 2012, invece lo smartwatch verrà lanciato solo a partire dal 23 Gennaio nella gamma di colori rosso, bianco, nero, arancione e grigio. Il prezzo iniziale sarà di 150$ più costi di spedizione. Chi volesse acquistare il Pebble, può ordinarlo direttamente online.

(Immagini: AndroidPIT/kwe)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK