Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

Smarty Pins - quando Google Maps ci mette alla prova

E se per caso un giorno quei simpaticoni di Google volessero mettere alla prova la vostra cultura generale? Adesso il fatidico momento è arrivato! Siete pronti? Non spaventatevi, non è una prova di maturità e neanche un esame universitario… è semplicemente Smarty Pins, l’ultima trovata di Google Maps! Un gioco semplice e gratuito basato sulla geografia e sulla cultura. Pronti a dimostrare la vostre conoscenze artistiche, sportive, geografiche e storiche?

smartypins teaser
© Google/ AndroidPIT

Smarty Pins sfida i giocatori a rispondere ad una serie di domande di cultura generale con un cursore segnaposto su Google Maps. Per giocare dovrete accedere tramite il browser. Purtroppo, il gioco è disponibile solo in lingua inglese e non in italiano. Ma non preoccupatevi, non sono domande impossibili, anzi vedetela come una buona occasione per fare pratica con la lingua straniera più parlata al mondo.

Ricordatevi che non è un’applicazione Android. Tuttavia, potrete giocare sul vostro dispositivo aprendo questo URL http://smartypins.withgoogle.com/ con Google Chrome o Dolphin Browser. Smarty Pins, invece, non funziona con Opera e Mozilla Firefox!

smartypins1
© Google / AndroidPIT

Lo scopo di Smarty Pins è davvero semplice: rispondere alle domande in modo esatto! Ogni volta dovrete trovare la città o la località esatta su Google Maps. Potrete zoomare sui luoghi e girare per il mondo alla ricerca della città giusta. L’elemento positivo è che il gioco, in automatico, vi porterà nel continente o nella regione in cui la località si trova. In questo modo non dovrete girare tutto il globo! All’inizio si dispone di un credito di 1.609 chilometri e ogni domanda richiede al giocatore di posizionare il pin di Google Maps sulla città o località corretta.

samrtypins3
© Google / AndroidPIT
samrtypins2
© Google / AndroidPIT

Se la scelta è sbagliata verranno sottratti i chilometri di distanza fra la risposta e la città corretta. Se avrete individuato il luogo corretto, otterrete come premio dei Km aggiuntivi, assegnati in base al tempo impiegato per rispondere. Cercate, quindi, di non barare o di non inventare strategie subdole per trovare le risposte corrette ai quesiti!

In base alle risposte esatte otterrete un cursore segnaposto di bronzo, uno d’argento o addirittura uno d’oro! Potrete condividere i vostri traguardi e risultati sui vari social network.

smartpins4
© Google / AndroidPIT

Avete provato il Trivial Pursuit di Google? Quali sono le vostre impressioni?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK