Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Snapchat lancia le Lens Challenges: un po' di divertimento per le vacanze!

Snapchat lancia le Lens Challenges: un po' di divertimento per le vacanze!

Snapchat vuole farvi sfidare voi stessi ed i vostri amici a partire da queste festività implementando una nuova funzione chiamata Lens Challenges. La sfida prevede la registrazione di alcuni Snap con delle specifiche Lens. Naturalmente, la prima sfida è a tema natalizio.

Chi non ama le sfide? Acrobazie virali e prodezze come la Ice Bucket Challenge o la zoom challenge su YouTube, le sfide di danza di TikTok o anche le sfide settimanali di Fortnite sono sempre state un ottimo modo per coinvolgere gli utenti su una piattaforma sfruttando il nostro istinto naturale che ci porta alla competizione. Ora Snapchat sta entrando in azione con una propria challenge.

snapchatchallenge
Pitete cantare meglio dei vostri amici? / © Snap

Con Lens Challenges, gli utenti possono ora creare e condividere scatti con Lens a tema riguardanti una particolare canzone, danza, vacanza, evento e così via. Per dare il via con un po' d'aria di festa a questo Natale, è possibile utilizzare una Lens specifica e cantare Jingle Bells con Gwen Stefani.

Per provarlo, seguite questi passi:

  1. Aprite la fotocamera di Snapchat
  2. Toccate l'icona smiley per espandere il Lens Explorer
  3. Scegliete la sfida "Jingle Bells"
  4. Fate un tentativo, ci sarà il testo sullo schermo per aiutarvi
  5. Una volta soddisfatti della registrazione, inviate il vostro Snap nella storia della Gwen Stefani Challenge.

Dalla stessa interfaccia sfide, è possibile visualizzare le sfide da altri utenti senza dover per forza competere.

Snapchat affronta le proprie sfide

Questa nuova funzionalità è la prima sfida 'ufficiale' di Snap supportata nell'applicazione, ma gli utenti hanno già lanciato le proprie sfide sulla piattaforma prima di questo momento.

AndroidPIT snapchat spectacles 9918
Gli Spectacles non hanno funzionato come previsto... / © AndroidPIT

Snapchat, che sostiene ufficialmente questo tipo di attività, ha fatto questa mossa per rivitalizzare la sua base di utenti da tempo in difficoltà, l'azienda ha perso sul totale di utenti giornalieri per il secondo trimestre di fila nel 2018. Minacciato dalla forte concorrenza, come Instagram e Facebook che hanno copiato la popolare funzione "storie", Snapchat non intende arrendersi senza combattere e l'azienda ha detto a ottobre che ha intenzione di cercare di raggiungere miliardi di persone in tutto il mondo che non sono ancora sull'app. Questa sì che è una bella sfida!

Utilizzate Snapchat? Cosa ne pensate delle sfide?

Fonte: Techcrunch

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica