Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Snapchat potrebbe lanciare la propria piattaforma di videogiochi

Snapchat potrebbe lanciare la propria piattaforma di videogiochi

Mentre molti produttori decidono di lanciare i loro smartphone dedicati al gaming, anche Snapchat non vuole perdere l'occasione di entrare in in questo mercato. L'applicazione di messaggistica potrebbe infatti lanciare la propria piattaforma di videogiochi allo Snap Partner Summit di Los Angeles il 4 aprile.

La notizia non è esattamente una sorpresa. L'anno scorso, l'azienda americana ha acquistato lo studio australiano Prettygreat per 8,6 milioni di dollari e durante l'estate circolavano già diverse voci sulla creazione di una tale piattaforma. Non va inoltre dimenticato che Tencent, creatore di giochi come League of Legends o King of Glory, è un azionista di Snapchat con una partecipazione di circa il 10%.

snapchat custome filter lens
Snapchat, noto per i suoi filtri, potrebbe ora essere conosciuto per i suoi giochi. / © AndroidPIT

In arrivo i videogiochi targati Snapchat

Snap Inc, l'azienda dietro la piattaforma, vorrebbe quindi includere i videogiochi nella sua applicazione. Questo permetterebbe di mantenere un pubblico giovane ma anche attrarre nuovi utenti e aumentare il tempo di utilizzo.

Conosciuta internamente come "Progetto Cognac", questa piattaforma permetterebbe agli sviluppatori di creare giochi accessibili dall'applicazione. Naturalmente, si tratterà di giochi con un esperienza simile a quella di Facebook Messenger, ma dovremo aspettare fino al 4 aprile per saperne di più.

Usate Snapchat? Sareste interessati all'arrivo dei videogiochi nell'app?

Fonte: Cheddar

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica