Snapseed per Android disponibile su Google Play
A poco meno di tre mesi dall'acquisizione di Nik Software da parte di Google, Snapseed arriva su Android. L'applicazione di editing foto che ha spopolato su iOS è ora disponibile su Google Play.
Visto che BigG aveva comprato la software house che prima l'ha sviluppata, era ovvio che il matrimonio tra Snapseed e Android s'avesse da fare e alla svelta. Adesso quella che è stata eletta applicazione 2011 per iPad è sbarcata anche sullo store di Google e oltre a offrire qualcosa in più rispetto alla versione Apple, si può anche scaricare gratis.
Una delle opzioni del filtro Grunge
Snapseed, per chi non la conoscesse è una delle migliori applicazioni mobili per la modfica delle foto. Non solo offre un gran numero di filtri e regolazioni, ma ha dalla sua un'interfaccia semplice e intuitiva che sfrutta a pieno le possibilità dei display touch.
Oltre all'integrazione con Google+ per modificare e caricare al volo le foto, su Android Snapseed offre diverse funzionalità:
- Correzione automatica - Analizza e modifica colori ed esposizione
- Regolazione selettiva – Modifica solo aree selezionate
- Adatta immagine – Regola bilanciamento del bianco, saturazione, contrasto luminosità e altro ancora e dà profondità alle foto.
- Raddrizza e ruota – Ruota di 90° con un tocco.
- Taglia – Ritaglia le immagini con selettori standard o a mano libera
Filtri ed effetti:
- Bianco e nero
- Pellicole vintage
- Dramma
- Grunge
- Tilt-Shift
- Dettagli
- Centra focus
- Bordi naturali
Snapseed per Android, si può scaricare da qui, come detto gratuitamente, ma è compatibile con Android 4.0 o superiori.
(Immagini: Google)
.