Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 16 Condivisioni 3 Commenti

5 social network di cui non avete mai sentito parlare!

Se guardiamo le classifiche delle app più scaricate del Play Store, notiamo che in cima alle liste ci sono i social network. Difficile trovare uno smartphone che non abbia Facebook, Twitter o Instagram. Se vi dicessi che non esistono solo questi canali social? Cercando un po' si possono trovare delle piattaforme veramente assurde, da quelle dedicate agli amanti dei baffi a quelle studiate per chi vuole rifarsi il seno.

androidpit FACEBOOK i quit
Anche il vostro social preferito è Facebook? / © ANDROIDPIT

DreamTwits: un Social Network.. da sogno!

Non è un modo di dire, ma la semplice verità. Ogni giorno più di 7 miliardi di persone passano almeno 7 ore a dormire. Vi siete mai chiesti se qualcuno al mondo ha sognato la stessa cosa che avete sognato voi? Con questa app potrete scoprirlo. Questo social anonimo permette agli utenti di condividere i propri sogni o incubi con gli altri utenti.

Grazie agli hashtag potrete trovare facilmente chi ha sognato qualcosa di simile a voi e commentare per discutere del significato o per condividere la vostra esperienza. Ma non è tutto! C'è anche una sezione dedicata ai "sogni ad occhi aperti", ovvero tutte le vostre ambizioni e desideri. Sicuramente un'idea originale, assolutamente da provare.

sleep apps teaser
Non dormite voi, correte a scaricare DreamTwits! / © ANDROIDPIT
DreamTwits Install on Google Play

Teeser: esprimersi con delle magliette?

Teeser è il primo Social Network che permette di esprimere se stessi e la propria creatività realizzando delle magliette personalizzate. È facilissimo: scegliete un modello, caricate immagini e testo e usate gli incredibili strumenti di editing per rendere la vostra maglietta unica. Dopodiché potrete farvela stampare e mandare a casa o condividerla nella vostra vetrina. Ma non solo, potrete persino venderla! 

Ogni volta che qualcuno acquisterà una vostra t-shirt, una parte del ricavato andrà a voi. Funziona come un normale social network: commenti, likes, hashtag, categorie. Insomma un modo divertente ed innovativo per creare e trovare nuove magliette da indossare e, se le vostre creazioni piacciono agli altri utenti, ci guadagnerete anche qualcosina. Cosa aspettate a scaricarla?

teeser social
Chi poteva immaginarlo un social dedicato alle magliette? / © ANDROIDPIT
Teeser - Your Personal Brand Install on Google Play

Fubles: per organizzare partite in tutta facilità.

Avete organizzato una partita di calcetto tra amici, ma all'ultimo qualcuno vi ha tirato il bidone? Se siete stufi di queste situazioni provate Fubles, un social tutto italiano che serve proprio per questo: organizzare partite tra amici. Potete scegliere il campo di gioco, l'ora e chi invitare alla partita. E se vi manca il portiere? Niente paura, rendendo la partita pubblica permetterete a chiunque di partecipare.

Una volta che le squadre saranno al completo sarete pronti per giocare. Ma attenzione a non tirare pacco, altrimenti verrete etichettati sull'app come bidonari e non potrete più partecipare alla comunità. Un'ottima risorsa per organizzare partite senza perdere tempo e per conoscere nuova gente che condivide la vostra stessa passione.

androidpit clash of clans hero photo 1
Per una volta lasciate a casa lo smartphone e andate a giocare coi vostri amici! / © ANDROIDPIT
Fubles Install on Google Play

Jodel: quando non conta il chi ma il dove

Questo social vi permetterà di scoprire cosa succede nella vostra zona o università in tempo reale. Difatti è anonimo e si basa solo sulla posizione in cui vi troviamo. Potrete vedere i messaggi degli utenti nel raggio di qualche chilometro e mettere un like o un pollice in giù per decidere quali argomenti meritano di restare in cima e quali no. Scoprite eventi nella vostra zona, condividete esperienze e fate amicizia con persone sempre nuove senza dover mostrare le vostre informazioni personali. Ottimo anche per fare scherzi o sfogarsi contro qualcuno!

Sergio loves texting
Scoprite cosa si dice nella vostra zona! / © ANDROIDPIT
Jodel Install on Google Play

Fivhter: dammi il cinque!

Chiudiamo questa lista di cinque social con una piattaforma che si basa su liste di cinque cose. Un'idea davvero bizzarra che ha come base le liste top-5. Ma come funziona? Semplicemente una volta registrati potrete cominciare a farvi conoscere e raccontare di voi stessi creando liste di 5 elementi di un qualsiasi argomento. Se le liste dei vostri amici vi piacciono, potrete dargli il cinque, se non vi piacciono potrete rispondere con la vostra lista personale su quell'argomento. Potrete inoltre sfidare i vostri amici a creare una lista e vedere chi di voi due prende più like. Insomma un social network decisamente strano, ma molto divertente. 

fivhter social
Create le vostre top 5 e condividetele! / © ANDROIDPIT
Fivhter - piattaforma di top5 Install on Google Play

Conoscevate questi social? Ne avete altri da condividere con noi?

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK