Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Il Samsung Galaxy S3 Mini è uno degli smartphone Android più popolari. Come abbiamo spiegato nella nostra recensione  si tratta di un ottimo dispositivo, molto simile al fratello maggiore Galaxy S3 ma in un formato più compatto. Come ogni terminale, però, può presentare alcuni piccoli problemi: ecco una lista di problemi comuni del Galaxy S3 mini e come risolverili.

galaxy s3 mini
© AndroidPIT

1. Problemi con la navigazione di Google Maps

Forse molti utenti del Galaxy S3 mini avranno notato dei problemi di navigazione con Maps dopo l'installazione di una ROM o un aggiornamento via OTA. Un modo semplice, e da molti conoiscuto per risolvere il problema, è andare su Impostazioni -> Google Maps e disinstallare gli aggiornamenti. 

s3 mini
Eliminare gli aggiornamenti di Google Maps/© AndroidPIT

2. Scarsa memoria interna

Pur disponendo di una meoria interna da 8 GB nel vostro Galaxy S3 mini, vi sarete resi conto che ne vengono utilizzati effettivamente solo 4, questo è dovuto agli aggiornamenti o funzioni relative ai software preinstallati. Per questo motivo lo spazio della memoria interna sembra immediatamente esaurito.
Ciò avviene quando vengono installati diversi aggiornamenti di app in automatico. Per prevenire il riempimento della memoria un buon suggerimento è pulire la memoria cache di applicazioni come Whatsapp, Facebook o Twitter. Potrete anche servirvi di CleanMaster.

3. La WiFi non risponde

Altro problema con l'S3 Mini è che il segnale WiFi può scomparire nonostante il telefono appaia correttamente collegato. La soluzione è semplicemente quella di resettare il router del terminale. Se il router risulta difettoso il problema è chiaramente più serio, ma nella maggior parte dei casi la mancanza di connessione è risolvibile con un reset.

anleitung android wlan hotspot einrichten 03
© AndroidPIT

Sicuramente avrete avuto anche altri problemi che non abbiamo elencato qui sopra. Aggiornateci nei commenti con le vostre esperienze e soluzioni.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK