Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Ecco gli smartphone con la migliore fotocamera secondo i lettori di AndroidPIT

La scorsa settimana vi abbiamo sottoposto a un test al buio in cui dovevate scegliere tra diverse immagini scattate con vari smartphone. Adesso è il momento di dirvi qual è, secondo voi, lo smartphone che scatta le migliori foto tra quelli che abbiamo selezionato.  

Chi è il vero vincitore?

1. Google Pixel

2. iPhone 7 Plus

3.  Samsung Galaxy S8

4. HTC U11

5. LG G6

6. Sony Xperia XZ Premium

Il vincitore per ogni categoria

Scenario 1 (Gamma dinamica): Google Pixel

Scenario 2 (Macro): LG G6

Scenario 3 (Crepuscolo): Google Pixel

Scenario 4 (Notte): Google Pixel 

Una classifica che sorpende

Nonostante siano stati presentati dei nuovi flagship la corona del miglior comparto fotografico appartiene ancora al Google Pixel. Eccetto che nelle ore crepuscolari il device di Big G vince sempre. La mancaza del secondo obiettivo e dello stabilizzatore ottico d'immagine (sostituito da quello elettronico) non affetta la resa degli scatti: il vostro giudizio è stato univoco! "I dettagli sono accurati, i particolari luminosi"... lo avevamo scritto nella nostra recensione e, a quanto pare, anche voi siete d'accordo. Calcolando che anche il secondo arrivato tra gli smartphone Android (terzo nella classifica generale) non possiede una dual-camera possiamo definitivamente dire che questa feature non è quella che fa la differenza (almeno nei gusti inconsci dei lettori di AndroidPIT) 

AndroidPIt google pixel 9893
Lo smartphone di Google ha conquistato i vostri cuori in quanto a comparto fotografico. / © AndroidPIT

Un rivale imbattibile

Nonostante il sensore presente sul Google Pixel (IMX378) equipaggi anche altri device, come ad esempio il BlackBerry KeyONE e lo Xiaomi MI 5s, lo smartphone di Big G rimane imbattibile. Il comparto fotografico è stato sviluppato apposta per questo device e non ha nulla a che fare con il mondo di Android. Ma tutto torna dato che Google non trarrebbe nessun vantaggio dalla condivisione di questa tecnologia. Che il prossimo Note 8 o iPhone 8 siano i veri competitor di questa imbattibile fotocamera?

Vi aspettavate questo risultato? Quanto conta il comparto fotografico quando comprate un nuovo smartphone? Fatecelo sapere nei commenti. 

9 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più