Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sondaggio 3 min per leggere 2 Commenti

L'Honor 10 è riuscito a convincervi?

Honor ha ufficializzato il suo nuovo gioiellino in Cina. L'Honor 10 è uno smartphone atteso da chi cerca un dispositivo al passo con i tempi ma non troppo costoso. Il suo predecessore è stato un successo e la nuova generazione promette bene. Voi lo acquistereste o preferite puntare su OnePlus e Huawei?

Un corpo affascinante...

Le immagini parlano chiaro: l'Honor 10 sembra essere un bel dispositivo, elegante nelle sue linee leggermente curve. L'Honor 9 è riuscito a fare colpo su tantissimi utenti, ed è facile capire il perché: buone le prestazioni, piacevole il look e equo il prezzo.

L'Honor 10 presentato in Cina mostra la volontà del brand di voler proseguire per questa strada. Display 18,5:9, notch (il trend del momento non poteva mancare), ed una scocca lavorata in modo tale da creare dei piacevoli giochi di luce. In Cina è stata annunciata anche una originale colorazione simile alle Twilight del P20 Pro.

... delle specifiche tecniche promettenti

L'hardware promette bene e viene direttamente dalla famiglia Huawei P20: troviamo infatti il collaudato processore Kirin 970 dotato di intelligenza artificiale grazie alla NPU integrata, 64 o 128GB di memoria interna non espandibile ed una memoria RAM di 4 o 6GB. Batteria di 3400 mah, supporto alla SuperCharge, uscita USB di Tipo C 2.0, display LTPS LCD di 5,84 pollici con risoluzione di  2280x1080 pixel. Oreo ed EMUI nella versione più recenti sono presenti all'appello.

C'è un particolare che in molti apprezzeranno: la presenza del vecchio e caro mini-jack per le cuffie, assente su P20. Un'altra novità è il lettore d'impronte digitali che rimane sul davanti ma collocato sulla parte bassa del vetro. Non è integrato nel display, sia chiaro, ma dal lato del design sembra più piacevole.

Honor 10 1524126191 0 0 lanczos3
Non è integrato nel display, ma è comunque una piccola novità. / © WinFuture

Una bel quadretto quello dell'Honor 10, arricchito dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore (16+24) con lenti non firmate Leica, va detto, L'intelligenza d'artificiale è comunque pronta a supportarla. In Cina l'Honor 10 costa circa 335 euro per la versione con meno memoria. Sappiamo come i prezzi per il nostro mercato siano differenti, ma ci auguriamo che Honor mantenga per il suo Honor 10 lo stesso prezzo del suo predecessore, 449 euro.

C'è chi di notch non ne vuole sapere. C'è chi non ama EMUI. C'è chi non rinuncerebbe mai al mini jack per le cuffie. C'è chi vorrebbe un flagship performante, senza però spendere 600 euro, rinunciando quindi ad alcune caratteristiche come impermeabilità, speaker stereo, stabilizzatore ottico d'immagine. L'Honor 10, per il prezzo che ci aspettiamo di vedere sul nostro mercato, è uno smartphone allettante. Alla luce di ciò, e della concorrenza (non pensate solo ai P20 ma anche a OnePlus 6 in arrivo a breve), voi l'Honor 10 lo acquistereste o no?

Comprereste l'Honor 10?

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Io sono innamorato del mio Honor 9, per cui presumo che non faticherei ad innamorarmi anche del 10. Il notch mi fa storcere un po' la bocca, ma si sa, al cuor non si comanda. :-D
    Piuttosto credo che il prezzo sarà un po' più alto di quello che uno si possa aspettare. Sinceramente ho qualche dubbio che sia uguale a quello di Honor 9, se poi lo fosse, allora tanto meglio. Ovviamente parlo di prezzo di lancio.


  • Buona sera Jessica.
    Circa l'ultima tua domanda, il mio dubbio non è tra l'Honor 10 ed il Huawei P20, ma tra l'Honor 10 ed il View 10 che, al momento dell'uscita dell'Honor 10 in Italia costeranno più o meno la stessa cifra

Articoli consigliati