Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
8 Condivisioni 4 Commenti

Il Samsung Galaxy S8 è lo smartphone Android più popolare ma...

Che lo vogliate o no il Samsung Galaxy S8 è lo smartphone Android più popolare di questa prima metà dell’anno. Numerosi sono i motivi del suo successo. Nonostante l’uscita in pompa magna neanche lui è esente da qualche piccolo difetto. Qualche mese dopo la sua uscita vorremmo sapere ciò che non vi è piaciuto di questo dispositivo e cosa cambiereste se poteste.

Anche se il prezzo potrebbe spaventare molti utenti, i Galaxy S8 e S8 Plus sono sicuramente gli smartphone Android più popolari del momento. Niente di sorprendente viste le tante argomentazioni a loro favore e la campagna pubblicitaria Samsung che non li fa passare di certo inosservati.

Tuttavia, malgrado le sue qualità, anche lo smartphone Samsung ha qualche piccolo difettuccio. Molti utenti sono rimasti delusi da alcune sue caratteristiche. Prima di tutto la batteria che non arriva nemmeno a fine giornata perché spesso deve passare dalla stazione di ricarica già in prima serata.

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 100 days 1881
Cosa cambiereste del Galaxy S8? / © AndroidPIT

Il lettore d’impronte digitali è l’altro aspetto deludente. Non in termini di efficacia o rapidità, attenzione, da questo punto di vista va tutto bene. Il problema sorge soprattutto per la sua posizione. Quando le voci di corridoio hanno annunciato che sarebbe stato rimpiazzato con un lettore d’impronte ottico, Samsung ha finalmente deciso di non implementare la sua tecnologia e di mantenere un lettore tradizionale.

Un punto deludente del Galaxy S8 è il suo assistente digitale Bixby

Nonostante ciò, per via del design borderless dello smartphone, il produttore sudcoreano ha optato per un lettore d’impronte digitali sulla scocca a destra dell’obiettivo della fotocamera. Anche se non disturba per sbloccare il dispositivo o per accedere alla barra delle notifiche, capita spesso di toccare l’obiettivo della fotocamera e di conseguenza bisogna sempre pensare a pulirlo prima di fare una foto.

L’altro punto deludente da sottolineare è il suo assistente digitale Bixby. Quando Samsung lo ha presentato ci siamo immaginati un arrivo più rapido sugli smartphone del marchio. Fino ad oggi ancora nulla. Peggio, Bixby ha riscontrato delle difficoltà ad apprendere le lingue per un problema di Big Data. Risultato: non sappiamo se Bixby arriverà mai in italiano.

Ora tocca a voi dirci cosa vorreste cambiare su questo dispositivo. Non esitate a commentare questo articolo se la vostra risposta non è presente nel sondaggio.

Cosa vorreste cambiare sul Samsung Galaxy S8?

 

8 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:

  • Io ho s8+ sinceramente problemi autonomia non ne presento dopo 1 mese e mezzo


  • L'S8 ha molte caratteristiche da primo della classe, e vabbè...
    Ma....il fatto di non poter utilizzare una cover ché ti impedisce l'uso del lettore dell'impronta (che, comunque, io non uso mai sul mio cellulare) e SOPRATTUTTO la scarsa autonomia sono difetti mooolto gravi e non capisco come la gente lo acquisti lo stesso.
    Ma perché non lo sa! È chiaro...
    La stragrande maggioranza degli acquirenti (non i lettori di AndroidPit) vuole avere e sfoggiare un Top di gamma che sia conosciuto e riconoscibile (sennò a che mi serve?).
    Cioè: un'ottima fotocamera, una scheggia di telefono, un display meraviglioso...a che mi servono se poi, dopo mezza giornata, devo procedere ad una ricarica e, quindi, andare sempre in giro con caricatore/2°batteria/power bank, fili?
    No... decisamente NO!


  • Io parlo da possessore di Galaxy s8 + premetto ce ce l'ho da solamente 3 giorni...l'unico difetto che ho riscontrato è l'autonomia per il resto è ottimo e devo dire anche che il lettore d'impronte non è così scomodo come sembra...ho le mani abbastanza piccole ma riesco ad arrivarci senza problemi l'unico problema sorge quando metti una cover perché il dito non riesce ad appoggiare bene sul lettore


  • Io toglierei il sensore di impronte da quella posizione oscena!!! Non si può vedere!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK