Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Commento

Sondaggio della settimana - quali funzioni di iOS 8 vorreste su Android?

La scorsa settimana, attraverso il nostro sondaggio, vi abbiamo chiesto quanto fosse importante la resistenza all'acqua per il vostro dispositivo. Sempre più smartphone presentano questa caratteristica ma è davvero una priorità? Ebbene la risposta vincente è stata la nr 2 con il 44% dei voti. Gli utenti di AndroidPIT ritengono l'idrorepellenza una caratteristica interessante ma non del tutto indispensabile.
Questa settimana cambiamo completamente scenario includendo, nel nostro sondaggio, una brand che di impermeabilità non si è mai occupata, Apple.

encuesta
© AndroidPIT

Come saprete, lunedì si è tenuto il noto keynote di Apple,  (WWDC 2014) durante il quale è stato presentato l'ultimo aggiornamento iOS, per l'appunto iOS 8.
Molte le nuove funzioni, ma sin da subito non sono mancate le critiche rivolte al colosso di Cupertino soprattutto dagli utenti Android. Alcune app, infatti, sembrano scopiazzate dal SO di Google (Siri, iCloud Drive, widget, solo per citarne alcune)  ma per quanto riguarda le altre funzioni? Andiamo quindi a vedere quali sono le caratteristiche introdotte da Apple che vorremmo avere preinstallate nel nostro robottino verde?

Quali funzioni di iOS 8 vorreste vedere implementate sul vostro Android?

Chiamate dal computer

La funzione di Apple è stata chiamata Handoff e permette di creare una connessione telefonica tra Mac e smartphone. Tra le altre cose offre la possibilità di condividere documenti e file molto facilmente tra i vari dispositivi (cosa non del tutto nuova per Android), la cosa interessante è che Handoff ti permette di telefonare direttamente dal PC o meglio, dal Mac.

Notifiche interattive

Per quanto riguarda Android ne sono provvisti solo alcuni dispositivi come il Moto X ed è vero che può essere scaricato (sottoforma di applicazione gratuita o a pagamento), le notifiche interattive rappresentano le funzioni più desiderate soprattutto perché permettono di risparmiare la batteria. iOS 8 ora lo include di default, quando provvederà anche Google?

Moto X lockscreen notifications
Centro notifiche Moto X / © André Rigo/AndroidPIT

Family Sharing

Family Sharing è un'opzione che permette all'utente di condividere con i componenti della propria famiglia file, promemoria, contenuti multimedia e molto altro. Tra le varie funzioni Family Sharing dispone di una protezione sulle carte di credito inviando un messaggio di notifica ogniqualvolta si tenti di effettuare un acquisto non autorizzato. Peculiarità davvero importante per i genitori.

family sharing
© Apple

Contatti nel multitasking

Ora su iPhone gli utenti possono navigare tra i contatti più recenti dal multitasking, rieteniamo comuqnue che il multitasking di Android sia strutturato meglio.

Homekit

Innovativo e per ora non presente su Android. Apple ha introdotto, per coloro che hanno una casa "smart", il controllo remoto per luci, temperatura e persino l'allarme anti furto.

Healthkit

Caratteristica che abbiamo già visto con Samsung, in particolare sul Galaxy S5 e altri prodotti indossabili, anche se non è una funzione che arriva direttamente da Android.
iOS 8 è in grado di calcolare i battiti cardiaci, le calorie bruciate, lo stato di idratazione corporeo e molto altro.

Healthkit health ios 8
© Apple

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK