Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 14 Commenti

Sondaggio: qual è il vostro launcher Android preferito?

La scorsa settimana, il nostro sondaggio sulle pubblicità di smartphone ha visto come vincitrice quella del Sony Xperia Z2, ma siete ancora in tempo per dire la vostra! Oggi invece, parliamo dei launcher Android più scaricati e vogliamo sapere da voi qual è il migliore. Votate, votate, votate!

launcher
© Andrea Danti / shutterstock.com 

I grandi Classici

Apex Launcher

Uno dei launcher alternativi più popolari nel mondo Android, con circa 5 milioni di download e 4 stelle e mezza nel Play Store. Offre infinite opzioni di personalizzazione ed un completo controllo delle schermate home e delle applicazioni, così come il controllo dei gesti ed una miriade di icone e temi diversi. 

Apex Launcher Install on Google Play

Nova Launcher

Tra i più famosi troviamo anche Nova Launcher, con addirittura 10 milioni di download e 4.5 stelle nel Play Store. Anche questo launcher è altamente personalizzabile sotto ogni aspetto. Molto simile ad Apex, questo launcher è uno dei più facili da utilizzare. Adattissimo a tutti coloro che utilizzano un launcher alternativo per la prima volta.

Nova Launcher Install on Google Play

ADW.Launcher

Questo launcher sfoggia lo stesso numero di download del precedente e la stessa popolarità tra gli utenti. Non solo è altamente personalizzabile e dispone di moltissimi temi interessanti, ma si tratta di un launcher molto leggero con solo 2,5 MB.

ADW Launcher 2 Install on Google Play

Go Launcher Ex

Neanche questo launcher ha bisogno di presentazioni con oltre 100 milioni di download e 4.5 stelle nel Play Store. Si tratta di un launcher pulito e semplice da usare, ma presenta una grande pecca, la presenza di promozioni varie. Inoltre Go Launcher Ex è file più pesante degli altri con 11,95 MB.

GO Launcher EX:Temi&Sfondi Install on Google Play

Action Launcher

Un launcher relativamente nuovo nel Play Store che presenta comunque 100 mila download e 4.5 stelle ed offre un semplice launcher di una schermata con un app drawer che si apre lateralmente con uno swipe. Inoltre possiede alcune funzioni interessanti per le icone, come raggruppare app simili al'interno di cartelle, in cui l'app principale si apre con un semplice tocco.

Action Launcher 3 Install on Google Play

Launcher Particolari

Buzz launcher

Un launcher particolare ma non sconosciuto, con oltre 5 milioni di downlad e 4.5 stelle nel Play store. Questo launcher offre un look originale ed artistico al vostro dispositivo, offrendo moltissimi temi e scermi personalizzati. Diciamo che è studiato per i più pigri, che vogliono dei temi già pronti da impostare, senza dover modificare nulla. 

Buzz Launcher Install on Google Play

Aviate

Si tratta di un launcher ancora in versione beta, al quale si può accedere solo dopo aver ricevuto un codice segreto dagli sviluppatori. Nonostante ciò ha più di 500 mila download e 4.5 stelle nel Play Store. Aviate metterà ordine nel vostro smartphone senza che dobbiate fare molto. Per il codice segreto, lasciate un commento qui sotto!

Yahoo Aviate Launcher Install on Google Play

EverythingMe Launcher

Anche questo launcher è ancora in fase beta e potrebbe presentare qualche bug, ma è stato apprezzato da oltre 1 milione di utenti con un voto di 4.5 stelle nel Play Store. La particolarità di questo launcher è che si adatta alle vostre ricerche e dunque ai vostri interessi. Sicuramente da provare. 

EverythingMe Launcher Install on Google Play

Quale di questi launcher preferite?

Qual è il vostro launcher Android preferito?

 

14 Commenti

Commenta la notizia:

  • Vincenzo, grazie per la segnalazione, penso che andrò a casa a scaricarlo diretta :)


  • sto dalla mattina alla sera( quasi) a smanettare sul mio Galaxy note 3. Ho provato decine di launchers ma, quando ho provato "Sslauncher the original" mi sono fermato.E' un launcher che ti permette di fare "tutto" tranne il caffe'. Credo che Nova, Apex o altri non fanno nemmeno la centesima parte di Sslauncher.
    Tutto questo.... a parer mio..... naturalmente....


  • Adesso aviate non è più una beta, è un launcher vero e proprio. Leggera, comoda, funzionale. E ve lo dice una che i launcher li ha provati tutti


  • Io uso SPB Shell 3D. Tempo fa era per me il migliore perché ha quei pannelli che uso spesso (note, meteo) accessibili velocemente senza andare ad aprire altre app. Purtroppo è un po' pesantina (avendo gli effetti 3D) e soprattutto è un progetto abbandonato (credo) da un po' dagli sviluppatori, un peccato davvero perché poteva migliorare :( . Gli altri launcher li ho provati poco, quindi non posso dare un giudizio completo


  • il mio launcher preferito che sto attualmente usando è Next Launcher. E personalizzabile in tutti gli aspetti dalle transizioni delle schermate, tantissimi temi e lockscreen e anche il cambiamento dell' aspetto e il colore di ogni icona.
    Molto bella ve la consiglio :)


  • io mi trovo super beniss cn Apex... Puoi fare di tt!


  • Ho provato tutti questi è tutti e anche altri tipo quella di windows (disintallato perche odio windows)


  • Nova launcher sia nella versione prime che in quella free perche è il piu veloce è permette una personalizazione assoluta


  • daria... io proprio per quello l'ho eliminato il giorno stesso che l'ho istallato ^^


  • A me piace moltissimo Aviate Beta, anche se è molto basico e non permette troppa personalizzazione. Semplicemente perchè mi tiene tutte le app in ordine (sono maniacale).


  • Non uso nessun Launcher di terze parti...solo quello stock (Toucwiz)..
    Ho provato per curiosità sia Nova che Go, ma preferisco il primo...però ripeto..solo telefoni Stock :)


  • Mattia Mercato
    • Mod
    • Blogger
    15-mag-2014 Link al commento

    Ne ho provati molti, tra cui i primi quatto di questo ottimo articolo, ma a mio parere il miglior launcher è TSF Shell 3D. Amo le sue animazioni 3D e soprattutto il fatto che si discosta dagli altri launcher per il modo in cui si può interagire con le icone, le cartelle e le pagine della home. Basta guardare il loro video ipnotico per notare quanto è avanti rispetto agli altri:
    https://www.youtube.com/watch?v=-07hcHuTT6s.
    L'unico problema è che, proprio per il fatto che gioca molto sugli effetti grafici 3D, è molto pesante e lo consiglio solo per i possessori di smartphone di fascia alta.


  • Grazie Gioele! :)


  • Il mio launcher preferito è Launcher 8 free. È una copia perfetta di Windows Phone 8: veloce, facile da usare e occupa poca memoria. Ci sono pero` dei bug...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK